Vaccinazioni: la gestione dei pazienti e la co-somministrazione di più vaccini. Le indicazioni

Vaccini Vaccini Vaccinazioni: la gestione dei pazienti e la co-somministrazione di più vaccini. Le indicazioni La campagna vaccinale contro influenza e Covid-19 partirà ad ottobre, coinvolgendo anche i farmacisti di comunità. Il Ministero ha fornito indicazioni, inclusa la gestione della co-somministrazione di vaccini diversi, uno dei temi sollevati dagli operatori sanitari. di Francesca Giani È in partenza da ottobre la campagna vaccinale contro l’influenza – anche se la data di inizio può variare a seconda dei territori – e, per quanto riguarda il vaccino contro il Covid-19, si sta mettendo in moto la macchina per la consegna delle dosi. (Farmacista33)

La notizia riportata su altri media

L’Asl Sud Est annuncia il via della campagna vaccinale antinfluenzale dal 1° ottobre, a partire dalle residenze sanitarie e poi, dal 7 ottobre, per tutti coloro che vorranno usufruirne e ne hanno diritto gratuitamente; in contemporanea sarà possibile fare anche il vaccino aggiornato anti Covid, in dosaggi diversi per adulti e bambini. (LA NAZIONE)

Il via libera, così come riporta il quotidiano Repubblica, si aspettava già da tempo. Proprio per quest’ultimo motivo nei magazzini delle regioni era arrivato già da un mese il nuovo vaccino Pfizer (Comirnaty JN. (iLMeteo.it)

Si parte con gli ospiti delle Rsa, per proseguire con i più fragili, i malati cronici, gli ultra 65enni, fino a tutti gli aventi diritto. Al via il 1 ottobre ad Arezzo come nel resto della regione e nella Asl Toscana Sud Est, la campagna di vaccinazione contro l’influenza e il Covid. (LA NAZIONE)

Influenza, i vaccini disponibili. Gratis per bimbi e over 60: "La prevenzione è importante"

Toscana e Lombardia danno il via alla campagna vaccinale antinfluenzale stagionale, integrando anche la vaccinazione contro il Covid-19 con indicazioni che mirano a proteggere le fasce più vulnerabili della popolazione e che vedono coinvolti Mmg, pediatri, farmacie e centri vaccinali delle Aziende sanitarie. (Farmacista33)

Il vaccino, della durata annuale, è gratuito per tutti i cittadini e raccomandato per le categorie a maggiore rischio: persone con età superiore a 60 anni; ospiti delle Rsa (residenze sanitarie assistenziali); donne in gravidanza o post parto, comprese quelle in allattamento; operatori sanitari e socio-sanitari e soggetti dai 6 mesi ai 59 anni con elevata fragilità, in quanto affetti da patologie o condizioni che aumentano il rischio di complicanze. (LinkOristano)

L'1 ottobre partirà in Toscana la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid - 19 . Leggi tutta la notizia (Virgilio)