Italia, da chi c'è già ai volti 'nuovi': più Juventus nella nazionale del futuro

Uciano Spalletti per i due impegni di Nations League contro Francia (6 settembre) e Israele (9 settembre), qualche volto diverso lo vedremo. E soprattutto potremmo vedere più Juventus. Italia, le prossime scelte di Spalletti Spalletti, in conferenza stampa, il giorno dopo la disfatta contr (ilBianconero)

La notizia riportata su altri media

Ma da quando abbiamo deciso che la Nazionale debba essere un punto di partenza e non di arrivo? Da quando la carta d'identità è diventata l'elemento fondamentale attorno a cui far ruotare le convocazioni? La conferenza stampa post eliminazione di Luciano Spalletti e Gabriele Gravina oltre ad aver confermato che ormai non basta un fallimento (ma nemmeno due) per fare un passo indietro, ci ha consegnato il nuovo spot per l'Italia che verrà: "Ripartiremo dai giovani". (TUTTO mercato WEB)

La disastrosa sconfitta per 2-0 contro la Svizzera ha aperto, un po' come già successo dopo il ko contro la Macedonia che non ci ha qualificato ai Mondiali di Qatar 2022, un enorme riflessione interna ed esterna su come il movimento italiano potrà e dovrà ripartire. (Calciomercato.com)

Rifacciamo l'Italia. I 30 azzurri su cui puntare subito. Ci sono anche Prati e Oristanio I dieci giocatori da riproporre - scrive Claudio Savelli - sono Donnarumma (25 anni, Psg), Vicario (27, Tottenham), Bastoni (25, Inter), Dimarco (26, Inter), Buongiorno (25, Torino), Calafiori (22, Bologna), Cambiaso (24, Juventus), Barella (27, Inter), Frattesi (24, Inter), Chiesa (26, Juventus). (Tutto Cagliari)

Italia, e ora? Aspettando Camarda, gli Under 23 da cui ripartire per non fallire il pass per i Mondiali 2026

La prima missione, la più urgente, adesso, è quella di rimettere insieme i cocci di un’Italia smarrita, a caccia di identità e, soprattutto, di personalità. Tra due mesi si torna in campo per la Nations League e perseverare nell’errore non potrà essere permesso. (SardiniaPost)

Claudio Savelli 02 luglio 2024 (Liberoquotidiano.it)

Il nome di Nicolò Rovella potrebbe tornare di attualità nei prossimi mesi per la nazionale: Spalletti lo considera per i prossimi impegni A rivelarlo è la Gazzetta dello Sport, che ha tracciato una lista con alcuni nomi di calciatori che con il nuovo ciclo sempre a guida Spalletti potrebbero tornare in auge per l’Azzurro: tra questi c’è anche il centrocampista della Lazio che, dopo tutta la trafila nelle nazionali giovanili, attende solo la chiamata di quella maggiore. (Lazio News 24)