Corsa a ostacoli per Orcel
Su Commerzbank spunta l'ipotesi di uno scontro fra due delle maggiori banche europee. Deutsche Bank sta valutando le possibili contromosse per ostacolare un'acquisizione dell'istituto di Francoforte da parte di Unicredit. Tra le opzioni allo studio dell'a.d. Christian Sewing, secondo Bloomberg, c'è l'acquisto di una parte o della totalità della restante quota del 12% di Commerzbank detenuta dal governo tedesco (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Forse anche per questa eventualità, tra qualche giorno, secondo quanto risulta al Messaggero, Unicredit dovrebbe presentare alla Bce l’istanza autorizzativa per salire dall’attuale 9 al 30%, soglia opa. (ilmessaggero.it)
la banca italiana "deve fare i conti con le contromosse dei potenziali avversari". Secondo quanto riportato da Luca Davi per Il Sole24Ore la battaglia di UniCredit per la banca tedesca Commerzbank non si profila in discesa: a pochi giorni dall'ingresso nel capitale dell'istituto teutonico con una quota del 9%. (SoldiOnline.it)
Deutsche Bank affila le armi e studia le possibili contromosse per ostacolare l’eventuale acquisizione di Commerzbank da parte di Unicredit. Tra le opzioni che il Ceo Christian Sewing sta studiando, secondo l’agenzia Bloomberg, c’è anche l’acquisto di una parte o della totalità della restante quota del 12% di Commerzbank detenuta ancora dal governo tedesco (QUOTIDIANO NAZIONALE)