Il Papa ai chierichetti: «Che gioia essere di Gesù»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

Francesco ha ricevuto 50mila ministranti in piazza San Pietro da 88 diocesi di 20 Paesi.“Con te”, il tema dell’evento. «Parola che si compie nell’Eucaristia. Per amare gli altri come li ama Cristo» (Avvenire)

Su altre testate

Avvicinarsi agli altri “senza giudizi e senza pregiudizi”, anche a chi non va in chiesa o dice di non credere in Dio. Così papa Francesco si è rivolto a 50mila chierichetti e chierichette provenienti da tutto il mondo che in questi giorni compiono il loro pellegrinaggio annuale a Roma. (la Repubblica)

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano. Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner. (Famiglia Cristiana)

Il nome ufficiale sarebbe «ministranti», per quanto un po’ bruttino e incomprensibile ai più, ma tutti continuano serenamente a chiamarli chierichetti, o chierichette: cinquantamila ragazzini e ragazzine che si sono ritrovati in piazza San Pietro per incontrare Papa Francesco. (Corriere Roma)

Sono rimasti sotto il sole battente per tutto il pomeriggio, incuranti delle temperature proibitive, e hanno cantato e pregato mostrando un entusiasmo e una freschezza che ha colpito anche Papa Francesco. (ilmessaggero.it)

Tv2000, martedì 30 luglio ore 22.55, trasmette dalla Basilica di San Pietro, l’incontro di Papa Francesco con i partecipanti al XIII pellegrinaggio dell’Associazione internazionale dei ministranti (Coetus internationalis ministrantium). (TV2000)

Tiziana Campisi – Città del Vaticano Il colpo d’occhio tocca anche Francesco che, guardando l’emiciclo del Bernini colmo di ragazzi e ragazze non può fare a meno di esclamare: “Piazza San Pietro è sempre bella, ma con voi è ancora più bella! Grazie! Grazie di essere venuti a Roma”. (Vatican News - Italiano)