Lettere e palloncini per Tommaso. La scuola si ferma e lo ricorda: "Era sempre positivo e sorridente"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle 11 si ferma l’Olivetti: tutto l’istituto osserverà un minuto di silenzio per ricordare Tommaso Bisciari, il 14enne morto a scuola nella mattina di martedì. Il giovanissimo studente soffriva di una malattia cardiaca congenita, scoperta tre anni fa e da due anni e mezzo era in attesa di un trapianto di cuore al Sant’Orsola di Bologna. La tragedia si è consumata nella mattinata di martedì poco prima delle 9 quando Tommaso è caduto esanime nel corridoio: prima è stato soccorso dal docente di Informatica, poi da quello di Scienze motorie e infine dagli operatori del 118, ma né il massaggio cardiaco né il defibrillatore sono serviti a salvarlo. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri media
La tragedia Il giovanissimo studente, come riporta Il Resto del Carlino, soffriva di una malattia cardiaca congenita, scoperta tre anni fa e da due anni e mezzo era in attesa di un trapianto di cuore. (Tecnica della Scuola)
I primi a intervenire sono stati il professore di informatica e un collega di scienze motorie che hanno tentato di rianimare il ragazzo di 14 anni di Fano. Il tonfo della caduta ha immediatamente messo in allarme docenti e alunni che sono accorsi e lo hanno trovato riverso sul pavimento. (il Giornale)
Soffriva di un problema cardiaco congenito Tommaso Bisciari, 14 anni, morto ieri mentre era in corridoio, all'Istituto Tecnico 'Olivetti' di Fano e da novembre 2021, era in cura al Sant'Orsola di Bologna in attesa di un trapianto di cuore. (Sky Tg24 )
Era uscito dall’aula per recarsi in bagno dicendo di sentirsi male e al rientro si è accasciato a terra privo di sensi, davanti ai compagni di classe. ANCONA – Un ragazzo di 14 anni, che soffriva di una malattia cardiaca congenita, è morto dopo aver accusato un malore mentre era in classe a Fano. (Livesicilia.it)
Lo conferma il policlinico bolognese. Era seguito dall’ospedale Sant'Orsola di Bologna, per una patologia cardiaca, Tommaso Bisciari , il ragazzino di 14 anni morto ieri per un malore in classe a Fano. (Gazzetta del Sud)
Era seguito dall'ospedale Sant'Orsola di Bologna, per una patologia cardiaca, Tommaso Bisciari, il ragazzino di 14 anni morto ieri per un malore in classe a Fano. Il 14enne ieri è uscito dall'aula per andare in bagno, all'istituto Olivetti, e al rientro si è accasciato davanti ai compagni. (Zoom24.it)