Mtv Ema 2024, Taylor Swift in testa alle nomination. L'Italia candida Angelina Mango, Annalisa, Ghali, Mahmood e The Kolors

Taylor Swift sempre regina. La popstar guida la classifica delle nomination agli Mtv Ema 2024 in sette categorie tra cui Best Artist, Best Video, Best Pop e Biggest Fans. Ariana , Billie Eilish, Charli XCX e Sabrina Carpenter hanno ottenuto cinque nomination ciascuna, concorrendo in categorie come Best Song, Best Video e Best Artist. Seguono da vicino, con quattro candidature ciascuno, Ayra Starr, Beyoncé, Kendrick Lamar, Lisa, oltre ai nuovi candidati Chappell Roan e Tyla, alla loro prima candidatura. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Seguono da vicino, con quattro candidature ciascuno, Ayra Starr, Beyoncé, Kendrick Lamar, Lsa, mentre Chappell Roan e Tyla sono alla loro prima candidatura. Ariana , Billie Eilish, Charli XCX e Sabrina Carpenter hanno ottenuto cinque candidature ciascuna, concorrendo in categorie come miglior canzone, artista e video. (ilmattino.it)

L'evento, giunto alla sua trentesima edizione, si terrà al Co-op Live di Manchester domenica 10 novembre e sarà trasmesso in diretta in oltre 150 Paesi del mondo, Italia inclusa, con star internazionali provenienti da tutto il mondo pronte a esibirsi e far emozionare il pubblico. (La Gazzetta dello Sport)

Gli Mtv EMAs 2024 arrivano il 10 novembre: ecco tutte le nomination (Vogue Italia)

MTV EMA 2024, tutti i candidati e gli artisti italiani

C’è anche l’Italia nella categoria Best Italian Act. A condendersi il l’ambito premio Angelina Mango, Annalisa, Ghali, Mahmood e The Kolors. (Io Donna)

La cerimonia si terrà il 10 novembre, in diretta (su Mtv, Mtv Music, Comedy Central e Now) dall'arena Co-op Live di Manchester. Arrivati alla loro settima edizione, questi premi sono dedicati alla miglior musica da tutto il mondo e sono pensati in diverse categorie, dalla miglior collaborazione al miglior video, passando per la divisione in miglior genere musicale (dall'elettronica al k-pop) e miglior artista per Paese. (Cosmopolitan)

Tra volti internazionali e performance esclusive, non mancherà anche la nomina del Best Italian Act, categoria riservata ai cantanti provenienti dall’Italia. Anche quest’anno, i premi di MTV decreteranno gli artisti e le artiste più amati in diverse categorie, consegnando i premi all'arena Co-op Live di Manchester. (DiLei)