Nations League, occasione persa per l’Italia in 10: Belgio rimonta, 2-2

Frenata dell'Italia di Luciano Spalletti in Nations League. Dopo le due trasferte vincenti di settembre con Francia e Israele, contro il Belgio - nella prima uscita davanti al pubblico italiano dopo il flop dell'Europeo - gli azzurri pareggiano 2-2 dopo essere stati avanti 2-0. L'episodio chiave è l'espulsione di Pellegrini al 39' del primo tempo dopo un fallo insensato, alla quale ha fatto seguito l'immediato gol di De Cuyper, a tagliare le gambe dell'entusiasmo. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

ARMA – Solo un pari per l’Italia nella terza partita di Nations League, dopo le vittorie contro Francia e Israele. Ieri sera a Roma, contro il Belgio, gli azzurri hanno fatto 2-2 non riuscendo a difendere il doppio vantaggio, anche per il rosso rimediato da Lorenzo Pellegrini nei minuti conclusivi del primo tempo. (Inter-News)

De Grandis sicuro su Federico Dimarco, che in Italia-Belgio ha collezionato l’ennesimo assist delle sue partite in Nazionale. ESTERNI TOP – Stefano De Grandis a Sky Sport, nel commentare il pareggio dell’Italia contro il Belgio, esalta i due esterni di Luciano Spalletti: «Dimarco è uno specialista, in quel ruolo è il migliore in Italia e tra i migliori in Europa. (Inter-News)

Luciano Spalletti è amareggiato per il risultato finale di Italia-Belgio condizionato pesantemente dagli episodi: "Nulla che centri con tattiche e gioco". (Fanpage.it)

LIVE Alle 20.45 Italia-Belgio, le probabili: Spalletti conferma l'11 che ha vinto in Francia

Beffata l'Italia di Luciano Spalletti, partita fortissimo e lasciatasi riacciuffare dal Belgio che rimonta il doppio svantaggio e conclude in pari questo terzo turno di Nations League. (Fcinternews.it)

Italia-Belgio 2-2, le pagelle: Pellegrini, che combini? Prima del rosso gara maestosa Di Lorenzo 5.5 - Primo tempo senza sbavature, nella ripresa va in difficoltà soprattutto sui calci d'angolo: è in evidente ritardo sul gol del 2-2. (TUTTO mercato WEB)

La Uefa ha designato per la direzione di gara di Italia-Belgio l'arbitro norvegese Espen Eskas, all'esordio assoluto con gli azzurri. (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. (La Gazzetta dello Sport)