La Juve vince in dieci a Lipsia: ha ragione Conte?

La Juve ha appena battuto in dieci il Lipsia, dimostrando tutta la propria fisica e tecnica. Proprio in giornata, Conte ha mandato una ‘frecciata’ ai bianconeri. Dopo aver sconfitto in campionato il Genoa di Alberto Gilardino, la Juventus ha vinto anche in Champions League. I bianconeri, infatti, hanno appena battuto in trasferta il duro ostacolo del Lipsia con il risultato di 2-3. Tuttavia, al netto dell’importanza dei tre punti, la notizia più importante per il team bianconero di questa sera è quella che riguarda lo spirito. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La notizia riportata su altri media

Benfica-Atletico Madrid 4-0 13′ Akturkoglu, 52′ rig. Lipsia-Juventus 2-3 30′ e 65′ Rig. Sesko (L), 50′ e 68′ Vlahovic (J), 82′ Conceição (J) (SportItalia.it)

Vittorie fondamentali per Lille e Aston Villa. Pareggio nel finale tra Dinamo-Zagabria e Monaco. sorpresa allo Stade Pierre Mauroy, dove il Lille ha regalato una prestazione memorabile ai suoi tifosi contro i campioni in carica della Champions League. (Diretta)

Ma queste italiane che cosa fanno? Il simbolo di una serata storica è la Juve di Thiago Motta, non la Juventus, ma proprio la Juve di Thiago Motta, che rimasto in dieci a più di mezz’ora dalla fine, toglie un difensore, Savona, e mette un uomo offensivo come Douglas Luiz, che appena entrato procura il rigore che dovrebbe spianare la strada al Lipsia. (Tiscali)

Sportmediaset - Champions: Juve e Milan, i due poli opposti dell'Italia in Europa. E l'Inter...

Thiago Motta perfetto. L’Atalanta ha dato spettacolo a Gelsenkirchen e ha travolto lo Shakhtar Donetsk: 3-0. (La Gazzetta dello Sport)

Ma se andiamo a vedere gli altri risultati di giornata, troviamo tante big che sono finite ko. Dall'Atlético Madrid che ha perso 4-0 sul campo del Benfica, al Real Madrid di Ancelotti che perde in casa del Lille. (Eurosport IT)

Dopo la seconda giornata di Champions League, Sportmediaset ha fatto il punto sulle italiane: "Non avrebbe senso dare un senso alla classifica della nuova Champions dopo solo 180 minuti. Ma poiché siamo a un quarto della regular season, si può affermare che - risultati alla mano - Juventus e Milan rappresentano al momento i due poli opposti del calcio italiano in Europa. (Tutto Juve)