Jannik Sinner dopo la vittoria contro Shelton a Shanghai: “Partita difficilissima, lui ha servito molto bene” (sintesi video della partita e conferenza stampa)

Jannik Sinner : “Partita difficilissima, lui ha servito molto bene. All’inizio metteva in campo solo prime palle: ho cercato di restare tranquillo ed aspettare che servisse qualche seconda – il commento a caldo di Jannik -. Però voglio concentrarmi sul lato positivo della partita, su come l’ho finita, colpendo con più aggressività e giocando un ottimo tie-break. Questo mi mette in fiducia e mi dà confidenza in vista del prossimo match. (LiveTennis.it)

Su altre fonti

L’ha superato Jannik, dimostrando ancora una volta le sue doti di grande concentrazione, tirando fuori il meglio nei momenti decisivi della partita. (OA Sport)

Jannik Sinner impegnato nella mattinata italiana nel torneo 1000 di Shanghai: l'altoatesino oggi in campo per gli ottavi di finale del torneo cinese contro l'americano Ben Shelton. Ci sono quattro precedenti, il bilancio è di 3-1 in favore di Sinner, che ha perso contro l'americano proprio a Shanghai un anno fa. (Fanpage.it)

Al Masters 1.000 di Shanghai l'azzurro batte in due set (6-4, 7-6) l'americano, che lo scorso anno lo aveva eliminato proprio negli ottavi di finale della kermesse cinese. Adesso la sfida a Medvedev§: sarà il quinto incrocio tra i due nel 2024. (il Dolomiti)

Sinner supera Shelton e "vendica" la sconfitta del 2003: nei quarti di finale il numero 1 al mondo affronterà Medvedev. In semifinale possibile incrocio con Alcaraz

Ancora una vittoria, ancora un quarto di finale, ancora una sfida con Daniil Medvedev. Allo Shanghai Masters Jannik Sinner ha eliminato lo statunitense Ben Shelton in due set, 6-4, 7-6, superando gli ottavi di finale per la 14esima volta in stagione su altrettanti tornei disputati. (Open)

Si affronteranno dalle 6.30 italiane allo Stadium Court. dove vedere la partita in tv Un anno dopo Jannik Sinner ritrova, sempre negli ottavi di Shanghai, lo statunitense Ben Shelton, che proprio l’anno scorso a questo Masters 1000 aveva eliminato l’azzurro in tre set (2-6, 6-3, 7-6). (Corriere della Sera)

Sinner, mette in campo una prova da vero da vero numero 1, infilandosi nelle poche crepe offerte dal mancino numero 16 al mondo. Shelton al servizio è spesso ingiocabile, ma quando Jannik riesce a far partire lo scambio fa valere personalità, tattica ed esperienza. (La Gazzetta dello Sport)