Prato, alberi caduti e danni a causa del maltempo
Prato, alberi caduti e danni a causa del maltempo Il torrente Bardena è uscito dal proprio letto per invadere la strada 1 Visualizzazioni Il maltempo dovuto alle forte piogge e al vento che ha colpito la Toscana nell notte fra giovedì 21 e venerdì 22 novembre, ha causato danni anche a Parato. Sono state numerose le richieste di soccorso da parte dei cittadini si VIgili del Fuoco per danni legati all'acqua ed alla caduta di rami e alberi e alle 10:00 di questa mattina risultano effettuati circa 20 interventi mentre rimangono ancora una decina di chiamate da espletare. (055firenze)
La notizia riportata su altri giornali
Il maltempo ha lasciato migliaia di persone senza elettricità in Toscana. “I tecnici Enel stanno intervenendo per risolvere le circa 3000 utenze senza corrente tra Massa Carrara, Lucca, Prato, Pistoia, Firenze e Livorno, oltre agli interventi in corso per cadute di alberi e allagamenti localizzati“, scrive sui social il Presidente della Toscana Eugenio Giani. (MeteoWeb)
Piante cadute, frane, tetti danneggiati e black-out sparsi un po’ su tutto il territorio. (SerchioInDiretta)
Le forti raffiche di vento hanno causato numerose criticità. La Protezione Civile è stata attiva durante tutta la notte per affrontare situazioni di allagamenti, alberi caduti e altri vari danni provocati dal vento, in particolare nelle aree tra Pistoia, Prato e nella provincia di Lucca. (Meteo Italia)
Tetti divelti dal vento in Lucchesia. Allagamenti e rami caduti hanno invaso le strade di molte città toscane, dove tremila persone sono rimaste senza luce. (Fanpage.it)
In provincia di Pistoia, è chiusa per il momento la strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero per via di una frana che si è riversata sulla carreggiata a San Marcello Piteglio. (Corriere Fiorentino)
Forti raffiche di vento stanno interessando un po’ tutto il territorio del sorano, diversi i disagi dovuti alle avverse condizioni meteorologiche delle ultime ore. (Frosinone News)