I valori di Borsa italiana e spread oggi 16 dicembre 2024
Milano ha chiuso a -0,43% a 34.740 punti. Lo spread tra Btp e Bund ha terminato la seduta in lieve rialzo a 115 punti. L’Europa resta fiacca per tutta la seduta e chiude in calo. Milano ha chiuso a -0,43% a 34.740 punti. Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni in marginale aumento: il differenziale ha concluso la seduta a 115 punti base. Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale 18.13 – Lo spread tra Btp e Bund chiude in lieve rialzo a 115 punti Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni in marginale aumento: il differenziale ha concluso la seduta a 115 punti base contro i 114 dell’avvio. (Lettera43)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I principali indici azionari statunitensi hanno registrato variazioni minime nell’ultima seduta della settimana. Alle ore 09.10 il FTSEMib era in progresso dello 0,2% a 34.958 punti, mentre il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,15%. (SoldiOnline.it)
Siamo agli inizi di una settimana piena di appuntamenti importanti per i mercati. Gli operatori guardano con attenzione alla riunione del Fomc, il braccio di politica monetaria della Federal Reserve, che inizierà domani e si concluderà mercoledì, con l’annuncio sui tassi che dovrebbero essere tagliati di 25 punti base. (Finanzaonline)
Il mercato si aspetta una riduzione di 25 punti base e monitorerà le parole del presidente, Jerome Powell, insieme al cosiddetto grafico «dot plot» sulle aspettative dei governatori per valutare la traiettoria di politica monetaria nel prossimo anno. (Corriere della Sera)
Le Borse europee trattano in calo, l’indice Euro Stoxx 50 registra una flessione dello 0,41%. L’attenzione si concentra sullo spin-off di tre unità di Vivendi (+39,62%). (Milano Finanza)
Le Borse europee iniziano la settimana in territorio negativo. Piazza Affari, che a inizio seduta si era distinta come unico listino in positivo, con il Ftse Mib sostenuto dal settore bancario, a metà giornata vira al ribasso. (FIRSTonline)
Record Bitcoin oltre 106.000 $ Il punto a metà giornata dei principali listini azionari, con un focus sui titoli migliori e peggiori di Piazza Affari, l’andamento delle valute e del mercato energetico con i movimenti delle principali commodities. (Il Sole 24 ORE)