I valori di Borsa italiana e spread oggi 16 dicembre 2024

Milano ha chiuso a -0,43% a 34.740 punti. Lo spread tra Btp e Bund ha terminato la seduta in lieve rialzo a 115 punti. L’Europa resta fiacca per tutta la seduta e chiude in calo. Milano ha chiuso a -0,43% a 34.740 punti. Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni in marginale aumento: il differenziale ha concluso la seduta a 115 punti base. Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale 18.13 – Lo spread tra Btp e Bund chiude in lieve rialzo a 115 punti Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni in marginale aumento: il differenziale ha concluso la seduta a 115 punti base contro i 114 dell’avvio. (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I principali indici azionari statunitensi hanno registrato variazioni minime nell’ultima seduta della settimana. Alle ore 09.10 il FTSEMib era in progresso dello 0,2% a 34.958 punti, mentre il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,15%. (SoldiOnline.it)

Siamo agli inizi di una settimana piena di appuntamenti importanti per i mercati. Gli operatori guardano con attenzione alla riunione del Fomc, il braccio di politica monetaria della Federal Reserve, che inizierà domani e si concluderà mercoledì, con l’annuncio sui tassi che dovrebbero essere tagliati di 25 punti base. (Finanzaonline)

Il mercato si aspetta una riduzione di 25 punti base e monitorerà le parole del presidente, Jerome Powell, insieme al cosiddetto grafico «dot plot» sulle aspettative dei governatori per valutare la traiettoria di politica monetaria nel prossimo anno. (Corriere della Sera)

I Mercati a metà seduta

Le Borse europee trattano in calo, l’indice Euro Stoxx 50 registra una flessione dello 0,41%. L’attenzione si concentra sullo spin-off di tre unità di Vivendi (+39,62%). (Milano Finanza)

Le Borse europee iniziano la settimana in territorio negativo. Piazza Affari, che a inizio seduta si era distinta come unico listino in positivo, con il Ftse Mib sostenuto dal settore bancario, a metà giornata vira al ribasso. (FIRSTonline)

Record Bitcoin oltre 106.000 $ Il punto a metà giornata dei principali listini azionari, con un focus sui titoli migliori e peggiori di Piazza Affari, l’andamento delle valute e del mercato energetico con i movimenti delle principali commodities. (Il Sole 24 ORE)