Calabro: "Bravo lo Spezia a farci male sui piazzati"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Antonio Calabro, tecnico della Carrarese, ha parlato in conferenza stampa al termine del derby con lo Spezia. Ecco le impressioni del trainer giallazzurro: CALCI D’ANGOLO – “È un aspetto su cui lavoriamo molto, bisogna fare i complimenti allo Spezia che è stato bravo a rendersi pericoloso da calcio piazzato. Per questo avevo scelto di mettere Cerri dal primo minuto”. L’ANALISI – “In generale a livello di piano i ragazzi hanno fatto quello che io ho chiesto, purtroppo ci siamo scontrati con delle difficoltà perché manchiamo un po’ di struttura”. (Calcio Spezia)
Ne parlano anche altre fonti
Esposito (24’ st Colak). Esposito, Bandinelli (35’ st Nagy), Reca (35’ st Elia); Soleri (41’ st Falcinelli), P. (Quotidiano Sportivo)
Ma per scovare l'ultimo incrocio tra Spezia e Carrarese, è necessario tornare indietro di 12 anni. Un viaggio ancor più a ritroso nel tempo occorre fare per trovare l’ultimo successo degli aquilotti al Picco contro i giallazzurri, precisamente al 16 febbraio 2003, quando i padroni di casa, allenati da Walter Nicoletti, si imposero per 2-1 al termine di una gara combattuta e dai forti toni agonistici. (LA NAZIONE)
La Serie B ritrovata dopo 76 anni è stata una grande gioia per i tifosi della Carrarese e di certo durante la festa, dopo il ritorno della finale playoff contro il Vicenza allo stadio dei Marmi, la mente di tanti di loro sarà andata a uno degli appuntamenti più sentiti: il derby apuo-ligure. (LA NAZIONE)
La Carrarese non aveva mai sofferto così tanto questa situazione di gioco. La scelta di schierare Cerri è stata dettata anche dal voler contrastare lo Spezia su queste giocate nel quale è molto abile vista la preponderanza fisica dei suoi giocatori e le capacità di battuta di Esposito. (Quotidiano Sportivo)
GORI 6,5: nulla può sul tiro vincente all’angolino di Cerri, va di pugno sulla conclusione di Schiavi. MATEJU 7: marcatura fisica e arcigna su Shpendi, lascia pochi spazi di giocata all’attaccante carrarese. (Quotidiano Sportivo)
Con una sola vittoria nelle prime cinque giornate di quella Serie B ritrovata dopo 76 anni, ottenuta nel match “casalingo” giocato contro il Sudtirol sul campo neutro di Pisa (in attesa di tornare allo stadio dei Marmi al termine dei lavori di adeguamento), la Carrarese non si presenterà di certo al Picco con i favori del pronostico contro lo Spezia di Luca D’Angelo, che è invece ancora imbattuto e nelle due gare giocate di fronte al proprio pubblico ha superato per 2-1 prima il Frosinone e poi il Cesena. (LA NAZIONE)