Jill Biden a Gesso, paese d'origine dei suoi bisnonni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il momento più toccante è stato quando la First Lady è entrata nella Chiesa di Sant'Antonio Abbate di Gesso (Messina) e le hanno fatto vedere l'atto di registrazione di battesimo del bisnonno, Gaetano Giacoppo. Risale al 1865. Nel 1887, il giovane Gaetano lasciò la Sicilia per tentare la fortuna in America, dove iniziò a lavorare come contadino. Due anni dopo il suo trasferimento, nel 1889, lo raggiunse la fidanzata, Concetta Scaltrito. (Adnkronos)
Su altri media
Quale migliore esempio di turismo delle radici che si concretizza quello del viaggio lampo della first lady americana che ieri dopo essere atterrata all’aeroporto di Sigonella si è recata a Gesso, villaggio del Comune di Messina dove sono nati i suoi bisnonni poi emigrati negli Usa, a caccia delle sue origini? (Travelnostop.com)
Prima di andare via è passata a salutare le decine di persone che sbandieravano le bandierine americane (il Giornale)
Non è compito di Joe Biden prendere questa decisione ora. "Ci sono sviluppi di ora in ora in Ucraina. (Il Giornale d'Italia)
Da un lato le Eolie, dall'altro l'Etna. Uno scenario naturale meraviglioso, gente coriacea e orgogliosa delle proprie tradizioni e della propria cultura. (98zero.com)
In piazza ha detto: “E' emozionante camminare nelle stradeincui hanno camminato i miei avi”. Jill Biden a Gesso “Un onore essere qui” La first lady Jill Biden è giunta intorno alle 12,30 a Gesso,il villaggio d'origine della sua famiglia. (Messina)