Indiana Jones e l'Antico Cerchio è il film che ci saremmo meritati

Per fortuna, a regalare una vita extra al marchio ci ha pensato Indiana Jones e l'Antico Cerchio, gioco che ha conquistato un meritatissimo nove nella nostra recensione , e che sta appassionando un numero crescente di videogiocatori in queste prime ore post-lancio . Vale quindi la pena chiedersi: perché gli ultimi due film non hanno convinto e invece il videogioco potrebbe paradossalmente salvare la saga dall'oblio? Anche il personaggio ideato da George Lucas, insomma, è caduto nella trappola della riproposizione fine a sé stessa, nel sequel che strizza l'occhiolino ai fan di lunga data, ma che per forza di cose deve adattarsi ai tempi che corrono, al nuovo pubblico che intanto è venuto a formarsi e che ha gusti diversi. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proprio con l'intento di non ripetere quella brutta esperienza, MachineGames ha voluto sviluppare il videogioco Indiana Jones e l'antico Cerchio cercando di allontanarsi il più possibile dalla saga “moderna” dell'archeologo per riprendere l'atmosfera e il sapore della trilogia che hanno costruito il successo del personaggio. (GQ Italia)

Del resto, le prime recensioni dei fan al lancio di Indiana Jones e l'Antico Cerchio sono estremamente positive, tanto che c'è già chi vorrebbe candidarlo a GOTY 2024. Il nuovo Indiana Jones e l'Antico Cerchio ha ricevuto ottime recensioni, ma a quanto pare una "svista" lo ha reso gratuito per un po' di tempo. (Spaziogames.it)

Alla domanda se ci sono dei piani per dare vita a un vero e proprio franchise di videogiochi di Indiana Jones, ha spiegato che al momento la sua compagnia è completamente concentrata sulla pubblicazione del gioco (l'intervista risale a prima del lancio ndr) e i lavori sul DLC "L'Ordine dei Giganti". (Multiplayer.it)

Indiana Jones e l'antico Cerchio piace praticamente a tutti su Steam e il numero di giocatori cresce

Nel mondo videoludico uno dei nomi più noti è quello di Troy Baker, attore e doppiatore che negli anni ha interpretato tanti personaggi amati, da Joel Miller di The Last of Us a DeWitte di BioShock Infinite. (Multiplayer.it)

Douglas Reilly, vicepresidente di Lucasfilm Games, ha dichiarato in un'intervista a Variety che il successo commerciale del gioco potrebbe aprire la strada a nuovi titoli dedicati a Indiana Jones. (Tom's Hardware Italia)

Come vi abbiamo segnalato, subito al lancio Indiana Jones e l'antico Cerchio è stato in grado di attirare oltre 8000 utenti contemporanei. Sono passate circa 24 ore (abbondanti) dalla pubblicazione su Steam di Indiana Jones e l'antico Cerchio e possiamo vedere che le prime reazioni del pubblico sulla piattaforma di Valve sono più che positive. (Multiplayer.it)