Stefania Proietti neoeletta in Umbria, i festeggiamenti nel comitato elettorale a Perugia
Stefania Proietti neoeletta in Umbria, i festeggiamenti nel comitato elettorale a Perugia "Questa è la vittoria di chi non si è fatto sopraffare dall'arroganza verbale, da metodi scorretti, da chi sputa in faccia ai cittadini". Così Stefania Proietti, neoeletta alla guida della Regione Umbria per il centrosinistra. "Evviva la nostra regione, evviva la nostra Costituzione antifascista", ha concluso prima di festeggiare nel suo comitato elettorale a Perugia. (La Stampa)
Su altri media
«Ringrazio tutti e tutte per essere qui – ha detto nel suo discorso al megafono -. Folla, applausi e cori al comitato elettorale di via Angeloni – a Perugia – per la neo presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti (centrosinistra). (umbriaON)
Noi abbiamo vinto perché siamo stati uniti. Inizieremo dall'ascoltare il personale sanitario. (ilmessaggero.it)
Degli altri sette candidati sono Marco Rizzo è andato sopra l'1 per cento ottenendo 3.681 voti. In generale il Pd si attesta al30,44%, FdI al 19,50%, Forza Italia al 9,49%. Proietti ha ottenuto (il dato è aggiornato a 955 sezioni su 1000) il 51,18% dei voti (171.510) Donatella Tesei si è fermata a 46,13% (154.568). (ilmessaggero.it)
Per la maggioranza dovrebbe entrare anche un consigliere in quota Movimento 5 stelle ed uno in quota Umbria Domani. (TuttOggi)
In Umbria Stefania Proietti sfida Donatella Tesei Finita l’era Bonaccini il Pd (con il capo largo) in Emilia-Romagna si affida al sindaco di Ravenna, Michele De Pascale. (Il Fatto Quotidiano)
C’è gente che per festeggiare sale sui tavoli, quando Stefania Proietti arriva al Comitato. La sindaca di Assisi, neo presidente dell’Umbria, l’ingegnera green e pacifista, ci tiene a caratterizzarsi subito: “Questa è la vittoria degli umbri, che con noi governeranno la loro terra. (Il Fatto Quotidiano)