Polignano show, oggi round finale con i tuffi mozzafiato

La perla dell’Adriatico è pronta per la finale del Red Bull Cliff Diving Word Series. Oggi, a partire dalle 17, per l’undicesima volta, Polignano a Mare accoglie l’emozione, il brivido e la tecnica dei migliori high diver del campionato internazionale di tuffi dalle grandi altezze più prestigioso del mondo. Sono 24 gli atleti in gara che si tuffano dalla piattaforma posizionata in cima ad uno scoglio degli scorci più celebri al mondo, la Lama Monachile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'incidente al Red Bull Cliff Diving di Polignano L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. (ilmessaggero.it)

Polignano è stato ancora un successo: i brividi dalle grandi altezze di Popovici e Iffland, Cosetti e Kaylea (La Gazzetta dello Sport)

La gara di tuffi dalle grandi altezze si svolge per l'undicesima volta nella località... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A Polignano a Mare torna lo spettacolo dei tuffi dalle scogliere: tutto pronto per il Red Bull Cliff Diving nel weekend

Forse a causa di una traiettoria anomala, un atleta 29enne russo, Nikita Fedotov, è finito in acqua malamente. Si è tuffato da un'altezza di 27 metri, dalla scogliera a picco sul mare di Polignano, ma c’è stato evidentemente qualche problema durante il lancio. (Corriere della Sera)

Nel 2024 Polignano a Mare, la casa spirituale della Red Bull Cliff Diving World Series, ha accolto 24 dei migliori tuffatori del mondo per l'undicesima volta nella sua storia. La pittoresca cittadina pugliese si trova in una posizione perfetta per ospitare la competizione, incastonata com'è le meravigliose scogliere naturali, e gli spettatori sono accorsi in questa splendida località per vedere i tuffatori in azione sulla costa italiana, mentre si libravano nell'aria dai balconi a strapiombo sul mare prima di immergersi nelle acque cristalline del Mare Adriatico. (Red Bull)

La città, che si caratterizza per le alte scogliere a picco sul mare, ospiterà per l’undicesima volta i 24 atleti in gara, che come sempre si tufferanno dalla piattaforma posizionata in cima allo scoglio che domina lama Monachile. (La Repubblica)