J.D. Vance, chi è il candidato vicepresidente scelto da Donald Trump

J.D. Vance, chi è il candidato vicepresidente scelto da Donald Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

Donald Trump ha scelto il suo vice nella corsa alla Casa Bianca: è il senatore dell'Ohio J. D. Vance. Trentanove anni, ex marines, laureato a Yale, rappresentante dell'ala dura del partito, emerso per i suoi toni aspri nei confronti di Joe Biden, J.D. Vance aveva scalato negli ultimi mesi posizioni per la sua capacità di raccogliere donazioni nella Silicon Valley. Negli ultimi mesi il senatore ha organizzato raccolte di decine di milioni di dollari in un'area tradizionalmente legata ai Democratici, quella dell'alta tecnologia. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vance (Ohio) e Tim Scott (South Carolina) e il Governatore del North Dakota Doug Burgum.A mio modo di vedere - uno dei compiti principali spettanti al candidato Vice essendo quello di portare al ticket i delegati di uno Stato incerto e dotato di un notevole numero di voti elettorali - provenendo tutti i suddetti da realtà territoriali che il tycoon ritiene abbastanza facilmente conquistabili, non poche le possibilità che il nome presto annunciato sia un altro. (Corriere della Sera)

Vance sarà il suo candidato alla vice presidenza degli Stati Uniti. L’ex presidente e attuale candidato repubblicano Donald Trump ha annunciato che il senatore J.D. (Panorama)

Donald Trump ha annunciato il suo vice: James David Vance, 39 anni, ex venture capitalist, da un anno senatore dell'Ohio, noto per il suo memoir bestseller del 2016 'Hillbilly Elegy', una 'Elegia americana' che racconta una famiglia e una cultura (quella degli Appalachi) in crisi. (L'Unione Sarda.it)

Usa, Trump ha scelto JD Vance come vice presidente

Joe Biden ha attaccato la decisione di Donald Trump di avere scelto J.D Vance come vice, definendolo "pro-ricchi". E’ il monito del presidente americano che, in un discorso alla nazione dallo Studio Ovale dopo l’attentato a Donald Trump, avverte che la «violenza politica non può essere normalizzata negli Stati Uniti» . (Gazzetta del Sud)

Donald Trump ha rotto il silenzio sulla scelta di chi lo affiancherà come vice presidente qualora riuscisse a tornare alla Casa Bianca. Il repubblicano formerà il ticket con James David Vance, senatore dell'Ohio nemmeno quarantenne, già venture capitalist e autore del bestseller "Elegia americana" (Hillbilly Elegy), che gli ha dato la fama di portavoce dei bianchi impoveriti del Midwest. (Today.it)

Un minuto di silenzio per la vittima dell’attentato a Butler, la conta dei delegati delle varie delegazioni, la notizia della scelta di Donald Trump del senatore dell’Ohio JD Vance come candidato alla vice presidenza. (LAPRESSE)