Attentato a Trump: il tiro era "infallibile" o no?

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

L’attentato di due giorni fa all’ex presidente (e attuale candidato alla presidenza) degli Stati Uniti Donald Trump occuperà le prime pagine dei giornali e le aperture dei Tg per settimane, sia per tutti i retroscena politici che porta con sé, sia perché obiettivamente solo per un soffio, per un miracolo, non si è trasformato in quello che voleva essere: un assassinio. Come è ormai noto, infatti, Trump è stato colpito solo di striscio a un orecchio, mentre altre persone presenti all’incontro pubblico elettorale nella cittadina di Butler, in Pennsylvania, sono state ferite gravemente e una è morta, a causa dei colpi sparati dall’attentatore. (Armi e Tiro)

Se ne è parlato anche su altri media

PUBBLICITÀ Dopo l'attentato alla vita di Donald Trump, avvenuto sabato durante un comizio elettorale in Pennsylvania, le celebrità hanno reagito alla sparatoria di Butler sui social media. (Euronews Italiano)

Il presidente del Consiglio invita a usare parole chiare sull'attacco a The Donald: "Le mezze giustificazioni e le minimizzazioni non sono giustificabili, creano l'humus culturale che produce atti del genere" (il Giornale)

Nei minuti e nelle ore successive all'attentato contro Donald Trump – compiuto sabato da un ventenne che ha sparato ripetutamente verso l'ex presidente americano durante un comizio elettorale in Pennsylvania – le piattaforme dei social media, le bacheche online e i gruppi di chat si sono riempiti di teorie del complotto. (WIRED Italia)

Trump "icona" dell'eroe americano. Il sangue sul voto? Un salto nel buio

“Non possiamo, non dobbiamo seguire questa strada in America”, ha insistito, in un discorso trasmesso dalle tv in prima serata. Di Stefano Vaccara (La Nuova Sardegna)

E, infine, quella dell'ex-presidente con il volto imbrattato di sangue e il pugno alzato alla bandiera che ulula «combattiamo» mentre la folla esplode in un coro di «Usa, Usa, Usa». Quella del suo rientro alla Casa Bianca dopo aver rischiato di morire di Covid. (il Giornale)

In un comunicato Cheatle fa le sue condoglianze alla famiglia di Corey Comperatore ucciso a Butler e garantisce sul piano di sicurezza per la convention repubblicana. Gli agenti del secret service hanno "agito rapidamente" a Butler, durante il comizio di Donald Trump in cui l'ex presidente è stato ferito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)