Roma, partito il corteo per la pace. Landini: “Governi fermino chi massacra le persone”
Al via a Roma il corteo per la pace intitolato “Fermiamo le guerre, il tempo della pace è ora”. Una mobilitazione nazionale per chiedere il “cessate il fuoco a Gaza, in Medio Oriente, in Ucraina e in tutti i conflitti armati nel mondo”. Il corteo, in partenza da piazza di Porta San Paolo, attraverserà il centro della Capitale. L’appuntamento è promosso Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci e “sostenuta da oltre 350 organizzazioni della società civile”, come spiegano gli stessi promotori. (Repubblica Roma)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel servizio, le interviste a Maso Notarianni, Rete italiana per il disarmo; a Ivan Comotti, Cgil Lombardia; a Pierfrancesco Majorino, Partito Democratico; e a Paolo Matteucci, Sinistra Italiana Nel servizio di Maria Itri la cronaca della manifestazione per la pace che si è svolta a Milano, come in altre città italiane, promossa da Europe for Peace - Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci, La Via Maestra e a cui hanno aderito anche Cgil, Anpi, Pd, Sinistra Italiana, i Verdi e l'associazionismo cattolico. (TGR Lombardia)
Lo striscione: "Fuori l'Italia dalla guerra, stop al genocidio" (LAPRESSE)
Landini: "Azioni Israele sono un suicidio per suo popolo" (LAPRESSE)
Attiva la lettura vocale Circa 4mila persone hanno fatto un corteo a Milano per chiedere la pace nel mondo. I manifestanti hanno sfilato sotto la pioggia che ha bagnato la città per tutto il... (Virgilio)
I numeri della manifestazione per la pace organizzata ieri in sette città italiane: oltre alla capitale cortei anche a Torino, Milano, Firenze, Bari, Palermo e Cagliari. Almeno ottantamila in tutta Italia, ventimila solo a Roma (il manifesto)
Corteo per la pace a Milano, un migliaio sotto la pioggia 26 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)