Carlos Tavares, pioggia di milioni da Stellantis? Ecco tutte le liquidazioni dei top-manager italiani

Carlos Tavares, pioggia di milioni da Stellantis? Ecco tutte le liquidazioni dei top-manager italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Michele Zaccardi 03 dicembre 2024 È semplicemente disgustoso quello che sta accadendo» attacca Matteo Salvini. «Una persona che rischia di chiudere fabbriche e licenziare milioni di dipendenti va via con un bottino di decine di milioni di euro» aggiunge il vicepremier riferendosi alla maxi buonuscita da 100 milioni che Tavares dovrebbe intascare da Stellantis. Una cifra che appare esagerata, soprattutto alla luce dei risultati tutt’altro che esaltanti conseguiti sotto la sua gestione dal colosso nato dalla fusione tra Fca e Peugeot. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

'Dobbiamo intervenire come Governo per garantire lavoro, per dare al Paese una politica industriale e per favorire il rilancio del settore auto e dobbiamo assolutamente fare in modo che Stellantis continui ad investire in Italia”. (Adnkronos)

Il dopo Tavares parte con la scelta dei top manager per formare il Comitato esecutivo ad interim, presieduto da John Elkann, che gestirà il gruppo fino alla nomina del nuovo amministratore delegato. (La Stampa)

Stellantis, il giorno dopo l’addio di Carlos Tavares e in attesa di una nuova squadra pronta a raccoglierne l’eredità, il gruppo può comunque contare su un considerevole numero di modelli di tutti i marchi già in rampa di lancio o quasi. (Il Sole 24 ORE)

Stellantis: Tavares non avrà i 100 milioni. La cacciata? "Pensava solo ai tagli"

“Ora dobbiamo rist… La sorpresa è nell'accelerazione di un divorzio già annunciato ma previsto nel 2026. (la Repubblica)

Almeno a leggere tra le righe delle parole del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. Raccontando del colloquio telefonico avuto lunedì con il presidente del gruppo automobilistico, John Elkann, a capo del “comitato di crisi” che guiderà l’azienda nei prossimi mesi, Urso ha rivelato: “Adesso anche Stellantis condivide la necessità di rivedere il percorso di decarbonizzazione”. (Il Fatto Quotidiano)

Carlos Tavares non prenderà cento milioni di euro di liquidazione. Lo dice Stellantis, senza precisare a quanto ammonterà l'effettiva buonuscita. Che non tiene conto, però, di un aspetto: Carlos Tavares è anche azionista di Stellantis, con due milioni di azioni, e paradossalmente potrebbe guadagnare proprio dall'azione di riassesto dei suoi successori. (Torino Cronaca)