Presidente Serie A: “Recupero Bologna-Milan, dall’ipotesi Natale al mese più probabile: le opzioni”

Presidente Serie A: “Recupero Bologna-Milan, dall’ipotesi Natale al mese più probabile: le opzioni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
SOS Fanta SPORT

"Siamo rimasti sorpresi dall'ordinanza del sindaco, per due motivi. Generalmente queste decisioni sono prese dal prefetto, che provenisse dal sindaco ci ha sorpresi. Soprattutto, si è aperto un dialogo perché, se avete letto l'ordinanza, il presupposto è la presenza di 35 mila persone allo stadio. Si è tentato di interloquire col sindaco per poter giocare a porte chiuse, ma dal comune non c'è stata disponibilità su questo: la scelta è diventata se imporre un campo neutro a 24 ore di distanza, imponendolo alle due squadre, oppure se rispettare l'ordinanza di un'autorità riconosciuta dalla legge e rinviare la partita. (SOS Fanta)

La notizia riportata su altri media

L'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, ha parlato in merito alla decisione, che deve ancora essere ufficializzata ma che è stata ormai presa, di rinviare la partita tra i rossoblù e il Milan, direttamente dall'uscita della sede della Lega Serie A a Milano dove è andata in scena l'assemblea: "Credo che la partita verrà rinviata. (Tutto Napoli)

Bologna-Milan è stata rinviata a data da destinarsi, ma un tifoso ha documentato la situazione all'esterno dello stadio Dall'Ara a poche ore dalla sfida in questo video e, come si può vedere, la viabilità non è affatto compromessa. (Pianeta Milan)

Rinviata a data da destinarsi anche se non sarà facile trovare una collocazione alla sfida cancellata dal maltempo e dal timore che a Bologna si possa ripetere quanto accaduto una settimana fa. La decisione è stata presa dopo una giornata frenetica in Lega Serie A, analizzando le alternative e registrando con il passare delle ore anche le posizioni sempre più rigide (ma contrapposte) dei due club: il Milan per giocare comunque, con qualsiasi situazione alternativa, il Bologna per rinviare come è stato. (Panorama)

Bologna-Milan rinviata, cosa succede al Fantacalcio? 6 politico e tutte le opzioni da regolamento

TMW Fenucci: "Situazione oggettiva per rinviare Bologna-Milan. Porte chiuse sono una sconfitta" (TUTTO mercato WEB)

Ad influire anche la decisione del sindaco e del prefetto di firmare un’ordinanza che impediva il normale svolgimento della gara valida per la nona giornata e inizialmente in programma domani 26 ottobre alle ore 18.30. (Liberoquotidiano.it)

La partita è stata rinviata dopo le pressioni del sindaco di Bologna che ha chiesto l'annullamento in conseguenza all'alluvione che ha colpito il capoluogo piemontese. La decisione è arrivata e è ufficiale: Bologna-Milan non si gioca, nemmeno in un altro stadio come si era paventato inizialmente. (Goal Italia)