Presidente Serie A: “Recupero Bologna-Milan, dall’ipotesi Natale al mese più probabile: le opzioni”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SOS Fanta SPORT

"Siamo rimasti sorpresi dall'ordinanza del sindaco, per due motivi. Generalmente queste decisioni sono prese dal prefetto, che provenisse dal sindaco ci ha sorpresi. Soprattutto, si è aperto un dialogo perché, se avete letto l'ordinanza, il presupposto è la presenza di 35 mila persone allo stadio. Si è tentato di interloquire col sindaco per poter giocare a porte chiuse, ma dal comune non c'è stata disponibilità su questo: la scelta è diventata se imporre un campo neutro a 24 ore di distanza, imponendolo alle due squadre, oppure se rispettare l'ordinanza di un'autorità riconosciuta dalla legge e rinviare la partita. (SOS Fanta)

La notizia riportata su altri media

Lorenzo Casini, presidente di Lega Serie A, è intervenuto in conferenza stampa dopo l’assemblea odierna, che tra le altre cose ha deciso il rinvio di Bologna-Milan. Il numero uno del nostro campionato ha raccontato i retroscena di come si è arrivati alla decisione di rinviare la gara che si sarebbe dovuta giocare al Dall'Ara di Bologna domani alle ore 18. (Milan News)

Db Milano 30/06/2022 - assemblea ordinaria Lega Calcio... Possibile recupero a febbraio, ci sarebbe il giorno di Natale, è un'ipotesi". (Virgilio)

16.38 - Inizia la conferenza stampa: "L'ordine del giorno era ricco, abbiamo discusso le politiche federali, c'è una discussione frutto di discussioni tra Lega, Figc e altre componenti. Live TMW Rinviata Bologna-Milan, Casini: "Sorpresi dall'ordinanza del sindaco" (TUTTO mercato WEB)

La vicenda è partita ieri, con l'ordinanza del sindaco Lepore che aveva disposto il rinvio della partita, in un contesto di rimodulazioni sportive - PalaDozza chiuso e a disposizione della Protezione Civile, il match di boxe spostato all'Unipol Arena ma a porte chiuse - tuttavia la Lega Serie A aveva inizialmente posto resistenza chiedendo a gran voce di giocare. (Tuttobolognaweb)

Bologna-Milan è stata rinviata, ma un tifoso ha documentato la situazione all'esterno del Dall'Ara a poche ore dalla sfida in questo video (Pianeta Milan)

Ad influire anche la decisione del sindaco e del prefetto di firmare un’ordinanza che impediva il normale svolgimento della gara valida per la nona giornata e inizialmente in programma domani 26 ottobre alle ore 18.30. (Liberoquotidiano.it)