Maltempo al Nord-Ovest, nubifragi e danni in Piemonte. In corso l'evacuazione di 500 turisti a Cogne

Altri dettagli:
Open INTERNO

Cogne resta isolata dalle frane che hanno reso inservibili le strade di collegamento con il paese della valle del Gran Paradiso. Anche a Cervinia e in altri Comuni della Valle d’Aosta i danni sono ingenti e ci vorranno «varie settimane» per riportare la situazione alla normalità. La stagione turistica, ormai, appare pregiudicata. Intanto, all’alba, sono ricominciate le evacuazioni da Cogne, dove ci sono ancora 500 turisti da trasportare in elicottero. (Open)

La notizia riportata su altre testate

La cascata, formata dal torrente Noaschetta, è molto conosciuta dai turisti e si è trasformata in una imponente massa d’acqua che ha coperto il ponte della strada che conduce a Ceresole Reale e poi, gettandosi nel torrente Orco, di cui è un affluente, ne ha determinato la piena. (Virgilio)

Sindaco Cogne, cerchiamo di salvare la stagione turistica - Sindaco Cogne, cerchiamo di salvare la stagione turistica

Lo ha detto all'ANSA in sindaco di Cogne Franco Allera all'indomani dell'alluvione che ha causato gravi danni alle infrastrutture, in particolare alla strada regionale 47. Cogne è una località che vive di turismo e noi stiamo lavorando per trovare un sistema che ci consenta in breve tempo di portare a Cogne i nostri affezionati villeggianti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)