Gallotta (Unilever): “Igiene dentale ok per 1 italiano su 2, male per bambini”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – “L’obiettivo del Mese della prevenzione dentale rimane quello di portare le persone presso l’odontoiatra di fiducia. Ci sono oltre 10mila dentisti volontari Andi che insieme a Mentadent invitano alla prevenzione orale presso uno studio odontoiatrico. Nel nostro Paese, solo una persona su due si reca regolarmente dal dentista. Un dato che scende drammaticamente quando parliamo di bambini sotto i 14 anni di età. (TuttOggi)
Ne parlano anche altri media
(Adnkronos) – “La sinergia tra i pediatri di famiglia e gli odontoiatri è fondamentale perché entrambi ci occupiamo di prevenzione. Mai come in questo caso possiamo dire che sin dai primi giorni prendiamo in carico i lattanti, creando una relazione di cura con le famiglie ed un’alleanza terapeutica che poi ci porterà ad un rapporto di fiducia”. (CremonaOggi)
Igiene Dentale, D’Avino (Fimp): "Sinergia pediatri e odontoiatri fondamentale per prevenzione” 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
(Adnkronos) – Dentisti e pediatri di libera scelta uniscono le forze e, insieme a Mentadent, prende vita il primo Manifesto per la salute orale dei più piccoli: 10 regole d’oro a cui prestare attenzione sin dalla più tenera età, sottoscritte da Andi (Associazione nazionale dentisti italiani) e Fimp (Federazione italiana medici pediatri). (CremaOggi.it)
È un mix di cause che parte dalla alimentazione, la scarsa propensione all'igiene, la poca disponibilità a fare visite regolari e ultimo, ma non per questo meno importante, le difficoltà economiche che da qualche anno stanno creando seri problemi alle famiglie. (ilgazzettino.it)
In Italia, il progetto è sostenuto da oltre 10.000 dentisti volontari appartenenti all’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI), in collaborazione con il brand Mentadent. L’obiettivo principale è portare sempre più persone negli studi odontoiatrici, per sottolineare l’importanza delle visite regolari dal dentista. (Microbiologia Italia)
Bruno Oliva Di cosa si tratti lo si legge nella descrizione del progetto, che afferma: “Il progetto ha lo scopo di promuovere la presa in carico, appropriata e tempestiva delle patologie odontostomatologiche dell’età evolutiva che, se non intercettate per tempo dal pediatra di famiglia, potrebbero pregiudicare la salute e la qualità di vita futura dei loro assistiti. (ANDI)