La Regione contro il caro voli, sconto del 25% sui viaggi da/per la Sicilia: ecco come averlo
Grazie alla piattaforma attivata dalla Regione, i residenti avranno fino a 30 giorni dalla data del volo per ottenere il rimborso. La Regione Siciliana ha attivato un’importante iniziativa che consente ai residenti di ottenere uno sconto del 25% sui biglietti aerei per voli nazionali di andata e ritorno dalla Sicilia. L’iniziativa è già esistente, ma con il ddg n. 1392 del 13/11/2024 è stato esteso il periodo di validità per il riconoscimento dei contributi ai voli fino al 31 gennaio 2025. (Quotidiano di Sicilia)
La notizia riportata su altri giornali
Un esempio? Chi si appresta ad acquistare un biglietto in classe «economy» per volare in Italia durante le festività, partendo sabato 21 dicembre e tornando il 6 gennaio, ed è disposto ad imbarcarsi in qualsiasi orario (anche mattina presto o sera tardi), spende 623 euro per andare da Genova a Catania e ritorno, analizza Assoutenti. (leggo.it)
Genova. Con i biglietti aerei di sola andata Genova Roma che possono arrivare a costare anche 500 euro i viaggiatori genovesi sono alla ricerca costante di metodi per risparmiare. Specialmente i frequent flyer. (Genova24.it)
Viaggiare da e verso la Sicilia diventa più conveniente. La Regione Siciliana ha attivato un’importante misura per migliorare la connettività con il resto d’Italia, offrendo ai cittadini residenti uno sconto del 25% sul costo dei biglietti aerei per tratte nazionali. (Aeroporto Catania)
Più di 400 euro (andata e ritorno, a testa) per andare da Milano a Crotone. Quasi 400 euro per raggiungere Catania (ma il biglietto può salire fino a quasi 900 euro). Sono schizzati alle stelle i prezzi dei biglietti aerei in occasione delle festività di Natale e Capodanno, secondo la rilevazione effettuata da Assoutenti. (MilanoToday.it)
Sassari Scegliere la Sardegna per il Natale ha dei costi più proibitivi, a parità di condizioni, rispetto ai primi giorni del 2025. Soprattutto se si intende prenotare un biglietto aereo di andata e ritorno nelle date che vanno dal 22 al 27 dicembre. (La Nuova Sardegna)
Volano le tariffe dei biglietti aerei nazionali nel periodo delle festività di Natale e fine anno, con i prezzi dei biglietti che hanno già sfondato la soglia dei 600 euro a passeggero per alcune tratte e tra le più costose ce n’è proprio una in partenza da Genova. (La Repubblica)