Elettrico e senza autista. Musk svela il Robotaxi

Il cybercab non ha né volante né conducente e neppure pedali di accellerazione o frenata: l’ennesima scommessa di Elon Musk ha due porte che si aprono come ali, la carrozzeria satinata, il design compatto, batterie vengono ricaricate per induzione e non tramite presa. Ieri mattina all’alba (in Italia), il Ceo di Tesla è arrivato sul palco dell’evento ‘We, Robot‘, appositamente organizzato, su uno dei 50 Robotaxi che scorrazzavano tra le scenografie e i teatri di posa dei Warner Bros. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

000 dollari. Secondo gli analisti citati dal Finacial Times a deludere potrebbe essere stata la mancanza di dettagli sul progetto, che ad oggi sembra essersi focalizzato più sul design che sulle tecnologie necessarie. (Tiscali Notizie)

Tesla Motors azienda attiva nel settore automotive (LA STAMPA Finanza)

Questo è il business che Elon Musk ha immaginato per la nuova generazione di auto, destinate a diventare anche “Cybercab”, utilizzando cioé una invenzione comunicativa per il protagonista dell’evento “We, Robot” andato in scena presso i Warner Bros Studios a Burbank, vicino Los Angeles. (La Gazzetta dello Sport)

La marcia dei robot di Elon Musk è giusto un filo inquietante: il video

Dopo diversi anni dal primo annuncio del lancio di una mobilità diversa dal tradizionale e che non necessita di un autista, Elon Musk comunica soddisfatto che il progetto diventerà realtà a breve. Si tratta principalmente del robotaxi, e nello specifico di due veicoli che sembrano arrivare direttamente da un film di fantascienza: porte che si aprono come ali, comodo salottino interno, design minimalista e, soprattutto, niente conducente. (Lo Zoo di 105)

E' il robot taxi a guida autonoma ideato da Tesla e presentato da Elon Musk a Los Angeles con un primo giro Milano, 11 ott. (Io Donna)

Non è ancora chiaro quando arriveranno sul mercato ma ormai il loro sviluppo sembra molto avanzato. Gli androidi sono rimasti in sala, hanno interagito con il pubblico e spillato birre. (Fanpage.it)