Napoli, McTominay, Lukaku e Gilmour come Anguissa: la Premier League aiuta Conte

Avrebbero potuto essere cardini di Manchester United, Chelsea o Brighton, invece hanno scelto l'azzurro. Non era facile farlo. Ma se è successo, un motivo ci sarà. Il primo fu Anguissa, poi in un solo colpo anche Lukaku, McTominay, Gilmour. Anglofoni, non per forza di nascita. Ma per formazione sì, certamente. Hanno conosciuto la Premier League prima della Serie A. E dalla Premier League hanno fatto la differenza anche a Napoli (ilmattino.it)

Su altri giornali

La stagione del Napoli prosegue per il meglio e il merito è anche di tantissimi calciatori. Tra questi, c’è qualcuno che ha davvero rubato la scena in Serie A. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L’arrivo di Scott McTominay, 28 anni da compiere il prossimo 8 dicembre, a fine agosto ha bloccato l’aeroporto di Capodichino, a Napoli. Dopo 22 anni ha detto addio al Manchester United, club nel quale ha fatto tutta la trafila delle Giovanili, debuttando in prima squadra nel 2017 e totalizzando in otto stagioni 255 presenze e 29 gol. (GonfiaLaRete)

Instancabile, Scotty, come lo chiama il suo amico e compagno di squadra Billy Gilmour. Una frase che per ora Scott McTominay non ha mai pronunciato e forse mai lo farà nonostante corra come il celebre personaggio cinematografico interpretato da Tom Hanks. (CalcioNapoli1926.it)

VIDEO McTominay mania, il gol contro il Como fa impazzire il telecronista scozzese

Scott McTominay è già entrato nei cuori dei tifosi napoletani, ma pochi conoscono la sua storia. Tutti sanno che il centrocampista scozzese classe '96 è cresciuto nelle giovanili del Manchester United, ma non è abbastanza nota la storia dei suoi esordi, delle difficoltà iniziali e dell'uomo che un giorno gli ha letteralmente cambiato la vita: parliamo di Sir Alex Ferguson. (CalcioNapoli24)

Il Corriere dello Sport ha titolato nelle sue pagine interne “McTominay corre come Forrest Gump”, in riferimento al centrocampista scozzese e alle sue impressionanti prestazioni fisiche, paragonandolo al personaggio cinematografico interpretato da Tom Hanks. (Terzo Tempo Napoli)

L'impatto di Scott McTominay sul mondo Napoli è stato sensazionale. Naturalmente, dalla Scozia c'è grande curiosità legata al Napoli, considerando anche l'arrivo di Billy Gilmour. (CalcioNapoli1926.it)