Ferrari, brividi a Las Vegas. Rivediamo il Gp in chiaro alle 14
Un Gp chiave per le sorti della stagione del Circus, quello di Las Vegas al via stamani alle 7 italiane (replica in chiaro alle 14 su TV8). Sul velocissimo tracciato della città del Nevada, la Ferrari cerca di colmare il gap di 36 punti dalla McLaren che guida il Mondiale Costruttori. Le qualifiche ieri andate in scena nel freddo non sono andate affatto male per il Cavallino, con Carlos Sainz secondo dietro il poleman George Russell su Mercedes e Charles Leclerc quarto, preceduto da Pierre Gasly terzo con la Alpine. (Quotidiano Sportivo)
Su altre fonti
F1, GP LAS VEGAS: HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE (Sky Sport)
Alle 7 del mattino il via della gara che potrebbe assegnare all'olandese della Red Bull il suo quarto titolo mondiale. Max scatta dalla quinta posizione in griglia, mentre in pole c'è Russell. La Ferrari con Sainz completa la prima fila, Leclerc quarto. (Sky Sport)
Sono 62 i punti di vantaggio di Verstappen (393) nei confronti di Lando Norris (McLaren, 331) e 86 quelli su Charles Leclerc (Ferrari, 307). (Corriere della Sera)
GP LAS VEGAS: LA GARA LIVE (Sky Sport)
Le due rosse partiranno in seconda e quarta posizione, rispettivamente con Carlos Sainz e Charles Leclerc, mentre le McLaren scatteranno dalla sesta casella con Lando Norris e dall’ottava con Oscar Piastri. (La Gazzetta dello Sport)
Il quarto titolo mondiale è dietro l'angolo per Max Verstappen. Il discorso lo può chiudere nel GP di Las Vegas e le combinazioni possibili sono dieci. Con il quarto iride, l'olandese supererà Ayrton Senna, Nelson Piquet, Niki Lauda, Jackie Stewart, Jack Brabham che di campionati del mondo ne hanno vinti tre. (Italiaracing.net)