Vaccini e turismo, Fontana: “Pronti ma con le dosi aggiuntive. Si attivi il Green Pass”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MBnews ECONOMIA

E’ chiaro che è una cosa complessa, ma la macchina organizzativa che abbiamo in campo può gestirla.

Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter

Infine, in merito all’approvazione in sede europea del Green pass Fontana ha detto: “L’Italia deve partire con la massima sollecitudine.

Si tratta di far comunicare tra loro le anagrafi vaccinali delle regioni, la nostra è già informatizzata e pronta”. (MBnews)

Su altri giornali

Il giornale, inoltre, sarà anche distribuito durante la Bmt di Napoli (18-20 giugno) e conterrà al suo interno una sorta di guida alla prima fiera italiana in presenza dell’anno con l’elenco espositori e una selezioni di eventi e di notizie che animeranno la tre giorni napoletana. (L'Agenzia di Viaggi)

Il green pass consente gli spostamenti tra Paesi dell’Unione Europea salva l’estate degli stranieri in vacanza in Italia che vale 11,2 miliardi per il sistema turistico nazionale in spese per alloggio, trasporti, divertimenti, shopping, souvenir e alimentazione, E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti sull’impatto del via libera dal primo luglio al green pass europeo. (9 colonne)

Arrivano i tour virtuali nelle agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze. . . . . . . Un viaggio virtuale in diretta per il mondo: è il nuovo format proposto da Gattinoni Travel Experience, Safar con Carla e Il leone verde Edizioni. (L'Agenzia di Viaggi)

Garavaglia e la lenta ripresa. del turismo internazionale. . . . . . . Mentre sono partiti gli accrediti delle seconde tranche del primo fondo perduto per agenzie e tour operator, cerotto sulle ferite del turismo organizzato, uno spiraglio di ripresa operativa in vista dell’estate sembra esserci. (L'Agenzia di Viaggi)

“Circa la metà degli occupati persi tra il 2019 e il 2020 (-456.000 persone) è ascrivibile a questi settori”, va avanti la rilevazione dell’Associazione, giacché “tra il 2019 e il 2020, nel Mezzogiorno, il comparto delle attività turistiche ha subito una flessione più accentuata (-12,7% a fronte del -10,7% del Centro-Nord)” (Travelnostop.com)

Inoltre, la sua validità è riconosciuta anche dal quindicesimo giorno successivo alla prima dose fino alla seconda, quindi praticamente il pass si può ricevere anche con solo la prima dose Ma la domanda che molti si fanno in queste settimane è: si può viaggiare con una sola dose di vaccino? (ViaggiNews.com)