Ribery: "All'Europeo farò il tifo per la Francia, ma spero vada bene anche l'Italia"

Ribery: "All'Europeo farò il tifo per la Francia, ma spero vada bene anche l'Italia" Franck Ribery è stato quest'oggi il Magnifico Messere dell'edizione del Calcio Storico 2024 a Firenze. Ecco le sue impressioni raccolte da Firenzeviola.it: "E' la a prima volta che vengo qua ed è una bella esperienza, sono stato giocatore della Fiorentina per due anni avrei voluto vedere una partita così. Mi fa piacere essere qua perché amo Firenze, perché ho bei ricordi ed ho avuto sempre un bel rapporto con le persone, speriamo che oggi sia una bella partita". (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ancora in vacanza in attesa dell'inizio del ritiro al Viola Park, Biraghi ha incontrato anche il suo vecchio compagno di squadra Franck Ribery, che ha postato la foto sul proprio profilo Instagram. (Firenze Viola)

“Prima volta per me, questa è una bella esperienza: sono stato giocatore della Fiorentina per due anni e avrei voluto tanto vedere una partita così. Poi purtroppo è arrivato il Covid… Per me è un piacere essere qua, amo Firenze (Labaro Viola)

Di Stefano Brogioni FIRENZE Sembrava fatta per gli Azzurri. Sembrava. (LA NAZIONE)

Ai Rossi la finale, il Calcio Storico si decide a tempo scaduto

Non ci sono stati solo i calcianti di parte Rossa e Azzurra a prendersi la scena della finale di Calcio Storico Fiorentino di ieri. Per FR7 - attualmente a Coverciano per seguire il corso Uefa B e diventare allenatore - c’è stata quindi l’occasione di fare un tuffo nel passato, in ricordo della sua esperienza a Firenze (il francese ha giocato alla Fiorentina tra il 2019 e il 2021) e di quello che il popolo viola gli ha trasmesso: "È la prima volta che assisto a una partita di Calcio Storico. (Quotidiano Sportivo)

Presente Frank Ribery, oggi in veste di Magnifico Messere, oltre che al candidato sindaco di centrodestra Eike Schmidt Una partita che ha visto gli Azzurri di Santa Croce avanti per tutto il tempo: fino al pareggio all'ultimo minuto disponibile dei Rossi che ha mandato la partita sul 7 pari. (Viola News)

I Rossi di Santa Maria Novella si confermano campioni del Torneo del Calcio Storico Fiorentino battendo gli Azzurri di Santa Croce 8 cacce a 7. Ritmo serrato, continui stravolgimenti di fronte, solo spettacolo sul sabbione per 50 minuti e poi a decidere è la caccia d’oro a tempo scaduto che ribalta tutto e assegna la vittoria a Santa Maria Novella. (La Repubblica Firenze.it)