Le nuove destinazioni da Milano di Easyjet (che assume 120 persone)
Il matrimonio tra Ita Airways e Lufthansa "libera" slot negli aeroporti di Linate e Fiumicino. Easyjet, che ha stretto accordi per il loro utilizzo con le due compagnie, si prepara a inaugurare 21 nuove rotte dai due scali milanese e romano, 16 da Linate e 5 da Fiumicino, con 8 nuovi aeromobili da 'basare' sui due scali. Questo farà dell'Italia il secondo mercato principale di Easyjet, che punta a trasportare nel nostro Paese 21 milioni di passeggeri all'anno. (MilanoToday.it)
La notizia riportata su altri media
Tenerife Sud, Spalato, (Italiavola & Travel –)
Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia, ha così sintetizzato la strategia della compagnia aerea, che ha annunciato per l’estate 2025 un totale di 27 nuove rotte nella Penisola, di cui sedici da Milano Linate (comprese Ibiza, Tenerife, Figari e Spalato) e cinque da Roma Fiumicino, tutte già disponibili per la prenotazione. (Italia Oggi)
La compagnia low cost ha infatti annunciato un significativo ampliamento delle sue operazioni di addestramento grazie alla partnership con Cae, azienda di riferimento globale nel settore della formazione e delle tecnologie per il volo. (MalpensaNews.it)
Grazie ai 30 slot giornalieri ottenuti — come condizione per il via libera all’unione italo-tedesca — la compagnia britannica posizionerà 5 Airbus e avvierà 16 nuove rotte senza scalo di cui soltanto 3 «obbligate» dalla Commissione europea. (Corriere della Sera)
Parte con prospettive di crescita per ricavi e passeggeri e 21 nuove rotte da Linate e Fiumicino il 2025 di EasyJet, a poche settimane dal via libera della Commissione europea alle nozze tra Ita e Lufthansa e delle positive ripercussioni per la compagnia aerea di Londra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Questa espansione arricchisce ulteriormente l’offerta della compagnia, portando a 21 il numero delle rotte disponibili da Linate e a 16 quelle da Fiumicino con un aumento della capacità del +145% e del +35% rispettivamente. (Travelnostop.com)