Addio a Schillaci, il corteo dall’ospedale Civico allo stadio Barbera VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La camera ardente allestita all'interno dell'impianto di viale del Fante PALERMO – Si è spento, all’età di 59 anni, l’ex attaccante Totò Schillaci che da tempo era ricoverato all’ospedale civico di Palermo. Proprio all’ospedale si è radunata una piccola folla di amici, tifosi e curiosi che ha voluto salutare Schillaci, che poi è stato trasferito allo stadio Renzo Barbera dove si sta allestendo la camera ardente. (Livesicilia.it)
Ne parlano anche altri media
Le lacrime del calcio per Totò Schillaci Schillaci a Back to School: la sorpresa dei bambini (Sport Mediaset)
Un recital sul repertorio salottiero romantico con musiche di Clara Schumann, Gilda Ruta e Francesco Paolo Tosti: si intitola “Salotto romantico” il penultimo concerto della 17esima edizione del Festival Federico Cesi, in programma domenica prossima (22 settembre) alle ore 18 presso palazzo Cesi di Acquasparta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Durante tutto il periodo della malattia, Barbara è stata costantemente al suo fianco, supportandolo sia fisicamente sia emotivamente, fino alla fine. Ex modella, Barbara Lombardo, classe 1975, è stata la compagna di vita di Salvatore Totò Schillaci nel momento più difficile dell’ex bomber, che ha fatto sognare l’Italia durante le Notti Magiche del 1990. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«Ciao Totò sarai sempre nei nostri cuori». Intanto la salma di Totò Schillaci, scomparso stamattina a 59 anni, è arrivata allo stadio Renzo Barbera di Palermo. (Giornale di Sicilia)
Qualcuno ha la testa bassa, qualcun altro gli occhi lucidi, ma tutti condividono lo stesso pensiero: se n’è andato il calciatore palermitano più forte della storia. (Giornale di Sicilia)
Le gesta di Totò, capocannoniere del torneo, sono rimaste impresse anche nella memoria dei tifosi delle Nazionali punite dall’attaccante. L’ex calciatore siciliano, morto oggi all’età di 59 anni, è stato il volto – e gli occhi in particolare – della Coppa del Mondo che l’Italia ha organizzato 34 anni fa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)