Zuppi: «Credente sereno, dalla parte della persona»
L'Agesci ha ricordato il presidente dell'Europarlamento con un lungo post su Facebook, dedicato al «fratello scout scomparso»
La salma è stata accolta dal picchetto d'onore delle forze dell'ordine, il feretro avvolto nella bandiera dell'Unione europea.
Era un credente sereno, senza evitare i dubbi.
Fuori dalla basilica una folla silenziosa e commossa di qualche centinaio di persone ha seguito la celebrazione su un maxischermo. (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gesti terribili di fronte alla bara di David Sassoli. L’11 di gennaio è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’improvvisa morte di David Sassoli, giornalista, conduttore ed ex Presidente del Parlamento Europeo. (TrendingNews.it)
Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)
Centinaia le persone all’esterno della Basilica dove sono stati organizzati i funerali di Stato Una folla commossa ha accolto alla basilica di Santa Maria degli Angeli, in piazza della Repubblica a Roma, la bara di David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo morto a 65 anni. (Il Messaggero)
Centinaia le persone all’esterno della Basilica dove sono stati organizzati i funerali di Stato. Il feretro, giunto dal Campidoglio dove era stata allestita la camera ardente, è stato avvolto da una bandiera europea. (LaPresse)
«È un giorno triste per l’Europa. Oggi la nostra Unione perde un convinto europeista, un sincero democratico e un uomo buono» aveva dichiarato lunedì 10 gennaio, giorno della scomparsa di Sassoli (Corriere TV)
Un cordone di sicurezza è previsto anche per il passaggio dei cortei presidenziali esteri e diplomatici: 600 gli agenti in campo. Qui, e nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, si svolgerà la vera e propria cerimonia di Stato per l’ultimo saluto a Sassoli. (leggo.it)