Le due vite di Van Basten: i 60 anni del dio del calcio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sessant’anni. Cioè trenta più trenta. I primi di Marco van Basten sono stati un abbacinante raggio laser che ha illuminato il calcio mondiale; all’inizio dei secondi, invece, siamo rimasti al buio, orfani della sua classe, della sua perfezione, delle meraviglie che ci aveva regalato prima che la sottile cartilagine di quella caviglia di cristallo costringesse al ritiro uno dei più formidabili attaccanti mai visti giocare da quando è stato inventato il football. (Tuttosport)
Su altre fonti
Alessandro Costacurta, ex difensore rossonero, ha parlato così a Sky di Marco van Basten che oggi festeggia 60 anni: Costacurta su Van Basten: "Ha vinto tre Palloni d'Oro con una caviglia sola" (Milan News)
Marco Van Basten, compie 60 anni.255 gol in totale con le maglie di Ajax, Milan e Nazionale olandese, per un palmares ricco di trofei di squadra ed individuali, come i tre Palloni d'Oro vinti tra il 1988 ed il 1992. (Corriere della Sera)
Marco Van basten compie 60 anni. qualche calciatore. (Sky Sport)
(Adnkronos) – Dopo il recente attacco dell’Iran a Isarele e gli ultimi attacchi Hamas, l’Iron Dome uno dei sistemi di difesa più efficaci al mondo e’ stato messo a dura prova. Hamas ha tentato di peraltro di sopraffarlo lanciando più razzi di quanti ne possa gestire in un solo momento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ci sono giocatori che quando passano lasciano il segno e rimangono dei punti di riferimento nel tempo per le nuove generazioni. Sinonimo di eleganza e maestosità, istinto e intelligenza. (ilmessaggero.it)
Felice 60esimo compleanno, Marco". Il club posta sul suo profilo X la foto in maglia rossonera di Van Basten, che si ritirò anticipatamente a 31 anni, nel '95, per problemi articolari alla caviglia. (Sport Mediaset)