Meteo Immacolata: Freddo entro l'8 Dicembre, vediamo dove finalmente arriverà anche la Neve
Ondata di Freddo in arrivo per l'Immacolata Comincia a delinearsi uno scenario meteo piuttosto interessante per il weekend dell'Immacolata e in particolare per la festività dell'8 Dicembre che quest'anno cadrà di Domenica: l'arrivo di un vortice a carattere freddo provocherà maltempo di stampo invernale sull'Europa centrale, con effetti anche sul bacino del Mediterraneo e dunque anche sul nostro Paese. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
L’alta pressione resterà ben lontana dal Mediterraneo, permettendo alle correnti fredde artiche di muoversi liberamente sull’Europa centrale e sul Mediterraneo. (Meteo Giornale)
Settimana caratterizzata dall’arrivo di due perturbazioni, una più fredda dell’altra. Ci saranno occasioni per nevicate sia sugli Appennini sia sulle Alpi. Dopo un lunedì che trascorrerà con un tempo in prevalenza soleggiato, salvo qualche pioggia sul basso Tirreno, da domani martedì 3 dicembre arriverà la prima perturbazione, direttamente dal nord Atlantico. (Sky Tg24 )
Fin da martedì 10 Dicembre, le ipotesi al vaglio da parte dei modelli sono le più diverse e gli scenari ipotizzati divergono anche in maniera rilevante col passare dei giorni. Cosa si prevede verso metà mese? (Tempo Italia)
Quello che non mancherà dalle Alpi alla Sicilia sarà una discreta dose di freddo, più intenso in quota e acuito dall’effetto di raffreddamento del vento, che soffierà forte tra Maestrale e Tramontana. (MeteoLive.it)
Dicembre è partito e si profila un periodo meteo molto movimentato. Presto avremo a che fare con manovre invernali sempre più decise pronte a culminare nel periodo della fine della prima decade del mese. (Meteo Giornale)
Soleggiato ma freddo al Nord e sui versanti tirrenici, ancora nubi e correnti settentrionali sul comparto adriatico e al Sud: si è aperta così la prima settimana del mese di dicembre dopo l'ondata d'aria fredda che ha interessato l'Italia nel week-end appena trascorso. (il Giornale)