Il “Sacro corpo” di Santa Lucia a Siracusa: poi a Belpasso e Catania

VIDEO. L'ingresso in un Santuario gremito all'inverosimile CATANIA – Prima il sorvolo in elicottero sopra la città, poi l’ingresso in un Santuario gremito all’inverosimile. Silenzioso, pregante e poi festoso. Santa Lucia abbraccia la sua Siracusa. Monsignor Francesco Lomanto, Vescovo di Siracusa: “Santa Lucia, ci invita a guardare lontano e vedere la luce della pace”. Pucci Piccione, Presidente Deputazione Cappella: “Una emozione immensa per tutti i devoti, difficile da descrivere a parole”. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un’atmosfera fredda e buia; eppure intima e suggestiva alla luce di candele rosse. Così ha detto l’abate parroco don Claudio Rubagotti durante la celebrazione nella chiesetta di San Sebastiano nella serata di ieri in occasione della festa tanto attesa da molti bambini e non solo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il corpo della Patrona, custodito nella basilica di San Geremia a Venezia, è tornato ancora una volta nella sua città natale il giorno dopo alla festa patronale. Un abbraccio di fedeli per il ritorno delle spoglie di Santa Lucia a Siracusa. (La Repubblica)

La festa a siracusa (BlogSicilia.it)

L'emozione dei fedeli, l'abbraccio alla borgata, il viaggio seguito in diretta: Santa Lucia esposta al sepolcro

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il P-72A del 41° stormo A/S di Sigonella è un aereo da pattugliamento marittimo in grado di operare anche sul mare a bassa e media quota, in vicinanza della costa, indipendentemente dalle condizioni di luce e meteorologiche. (SiracusaOggi.it)

Una lunghissima giornata quella di ieri, vissuta con trepidazione e attesa da tutti i siracusani che hanno accompagnato il ritorno da Venezia della Santa con il cuore e con le preghiere. (Siracusa News)