Inala protossido di azoto da un palloncino: muore a 26 anni
ALESSANO – Un 26enne, Pierpaolo Morciano, è morto nella tarda serata di eri ad Alessano, in provincia di Lecce, mentre stava festeggiando il suo compleanno con gli amici in strada, vicino alla sua abitazione. Secondo quanto accertato dai carabinieri, il giovane aveva inalato protossido di azoto da un palloncino, la cosiddetta ‘droga della risata’. Dopo aver inalato il gas ha accusato un malore. E’ stato chiamato il 118 ma i soccorritori non hanno potuto fare nulla. (TeleRama News)
La notizia riportata su altri media
Cosa è la "droga della risata", perché si sta diffondendo e quali sono i rischi. La voglia di fare festa, di "sballarsi" è stata la condanna di Pierpaolo Morciano, 26enne della provincia di Lecce morto proprio mentre festeggiava il suo compleanno. (Today.it)
Un 26enne è morto nella tarda serata di eri ad Alessano, mentre stava festeggiando il suo compleanno con gli amici in strada, vicino alla sua abitazione. Morto per la droga della risata Secondo quanto accertato dai carabinieri, il giovane aveva assunto la cosiddetta "droga della risata", ovvero protossido di azoto, inalandolo da un palloncino. (corriereadriatico.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia L'incidente,... (Virgilio)
(Adnkronos) – Un 26enne è morto ieri sera ad Alessano, in provincia di Lecce, mentre festeggiava il suo compleanno probabilmente dopo aver respirato o meglio inalato ossido di azoto, un gas esilarante, che ha gli effetti di una droga, da un palloncino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Secondo quanto accertato dai carabinieri, il giovane aveva assunto la cosiddetta 'droga della risata', ovvero protossido di azoto, inalandolo da un palloncino. E' stato chiamato il 118 ma i soccorritori non hanno potuto fare nulla. (Il Messaggero Veneto)