Linguaggio inappropriato in conferenza: Verstappen sanzionato!

Linguaggio inappropriato in conferenza: Verstappen sanzionato!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

FORMULA 1 Il tre volte campione del mondo punito per un'espressione utilizzata durante la conferenza stampa del giovedì pomeriggio Ecco di seguito i passaggi salienti del testo del documento con il quale la FIA ha sanzionato il tre volte campione del mondo: I commissari hanno sentito il pilota della vettura 1 (Max Verstappen), rappresentante del team e ha esaminato la trascrizione audio. La politica della FIA è quella di garantire che il linguaggio utilizzato nei suoi forum pubblici, come ad esempio conferenze stampa, soddisfi gli standard generalmente accettati per tutti i tipi di pubblico e trasmissioni. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

La questione delle ali flessibili della McLaren dovrà divedere l’attenzione del paddock del Gran Premio di Singapore 2024 con un altro topic. La FIA ha infatti chiesto alla direzione della Formula 1 di ridurre al minimo la quantità di linguaggio scurrile trasmesso nelle produzioni televisive del Circus, compresi i team radio che i piloti scambiano con il proprio muretto box nel corso della gara. (Automoto.it)

Punizione storica che sa di beffa per Max Verstappen durante il GP di Singapore della Formula 1 2024: i commissari FIA lo condannano ai lavori di pubblica utilità per aver detto una parolaccia nel corso della conferenza stampa proprio mentre contestava il divieto di parolacce nei team radio proposto dal presidente della Federazione Internazionale Ben Sulayem. (Fanpage.it)

Non si può dire che non sia stato avvisato…Giornate un po’ particolari nel Circus della F1. A tenere banco non è stato solo il caso della McLaren e della modifica all’ala posteriore di Baku, ma anche la linea tenuta dalla Federazione internazionale contro un linguaggio inappropriato. (OA Sport)

Hamilton accusa di razzismo il presidente della Fia: ha chiesto ai piloti di non essere volgari come i rapper

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Ricordate le plateali e ironiche contestazioni di Sebastian Vettel e Lewis Hamilton nel 2022, con il tedesco che girava con le mutandine sintetiche (vietate da un giorno all'altro) sopra la tuta e l'inglese che si era riempito di gioielli davanti alla minaccia di non farlo correre per due orecchini? Il tutto per ragioni di sicurezza, secondo la FIA (Italiaracing.net)

Hamilton: i rapper sono quasi tutti neri, c'è un elemento razziale nelle sue parole (FILES) Mercedes' British driver Lewis Hamilton... L'accusa: alla radio i piloti dicono troppe parolacce. (Virgilio)