3 canzoni per 3 protagonisti del 2024: un anno di sport in musica
Per Capodanno lasciamo la MotoGP e coinvolgiamo tutto lo sport italiano nella nostra rubrica su Sky Sport Insider. Abbiamo scelto tre canzoni come colonna sonora del 2024 di tre protagonisti: uno in campo, uno in panchina e una squadra di ragazze che ha gridato al mondo la sua forza (Sky Sport)
La notizia riportata su altre testate
Non era ancora finito gennaio, e già Jannik Sinner conquistava il suo primo slam, gli Australian Open, rimontando due set a Medvedev dopo aver eliminato Djokovic in semifinale con l’Italia attaccata alla tv ad accarezzare il sogno di un campione assoluto “home made” per cui tifare. (Men's Health)
Lo sport, proprio per come è concepito, regala tante emozioni ogni anno. Nel 2024 che sta per finire, giusto per fare un po’ di esempi, abbiamo vissuto dei Giochi Olimpici entusiasmanti, per l’Italia e non solo, delle grandi imprese calcistiche, un incredibile bis azzurro in Coppa Davis. (Undici)
Una stagione fenomenale per il numero 1 del tennis mondiale. Nel 2024 ha vinto il 92,4% delle partite giocate: una sentenza. Ha conquistato i tornei di Australian Open, Us Open, Atop Finals, Miami, Cincinnati, Shangai, Rotterdam e Halle. (Vanity Fair Italia)
2 minuti Negli ultimi dodici mesi vi sono stati numerosi momenti salienti in Svizzera, da conferenze internazionali di grande importanza a catastrofi naturali ed eventi meteorologici estremi. La redazione di Swissinfo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
di importazione, che ha vissuto un’annata tennistica che definire strepitosa non è affatto un’esagerazione: Jasmine Paolini da Bagni di Lucca – oro con Sara Errani nel doppio – è ancora tesserata per il Tennis Italia di Forte Marmi (così come Jannik Sinner) e proprio sui campi di via dell’Acqua ha svolto la preparazione in vista degli appuntamenti in della stagione. (LA NAZIONE)
Nel 2024 lo sport si è preso la scena, consacrando atleti diventati campioni e rivelando protagonisti inattesi. Calcio, tennis, fino alle Olimpiadi di Parigi. (Virgilio)