F1, GP Arabia Saudita: l'analisi di Matteo Bobbi sul circuito di Jeddah. Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Estremamente veloce, il circuito dell’Arabia Saudita è il più veloce tra i cittadini e il terzo più lungo in assoluto dopo Spa e Las Vegas. Ha caratteristiche diverse e servono cose diverse dal Bahrain per performare: serve una buona velocità di punta, cosa che ad esempio la Ferrari ha. Ma serva anche una buona reattività della piattaforma ed è un tracciato dal basso degrado gomme. Nel VIDEO tutti gli altri dettagli. (Sky Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Per il Gran premio dell'Arabia Saudita, quinta prova del Mondiale di Formula 1 in programma domenica, si profila un duello in casa McLaren tra Lando Norris e Oscar Piastri. (Tiscali Sport)
La chance per Maranello può chiamarsi Gedda, considerati i fattori della pista araba che sono diversi rispetto a Sakhir, dove la gestione delle gomme ne ha fatta da padrone ed erano presenti diverse curv… Un piccolo passo in avanti in Bahrain si è visto. (La Stampa)
Nelle ultime tre stagioni la Red Bull è sempre stata la vettura da battere lungo i 6,174 chilometri del circuito di Jeddah, ma alla quinta edizione del Gran Premio d'Arabia Saudita, in programma da venerdì 18 a domenica 20 aprile 2025, Max Verstappen (vincitore nel 2022 e nel 2024) e Yuki Tsunoda arrivano da inseguitori di una McLaren reduce dal successo ottenuto in Bahrain con Oscar Piastri, mentre in classifica generale è ancora Lando Norris a guardare tutti dall'alto verso il basso. (La Gazzetta dello Sport)

Il quinto appuntamento del mondiale di Formula 1 riunirà gli appassionati del Circus a Jeddah, in Arabia Saudita, dove durante tutto il fine settimana si tornerà in pista. Dopo il quarto e il quinto posto in Bahrein, rispettivamente con Charles Leclerc e Lewis Hamilton, la Scuderia del Cavallino rampante proverà a migliorare i due podi conquistati, in passato, dal monegasco a Jeddah. (Diretta)
La Formula 1 si appresta a vivere il terzo fine settimana consecutivo di gara, stavolta nel circuito di Jeddah, in Arabia Saudita. Reduce da un successo in Bahrain con Oscar Piastri, la McLaren si presenterà da favorita anche qui, nel velocissimo e insidioso tracciato provvisorio saudita. (Quotidiano Sportivo)
La rossa di Maranello, però, ha un pilota come Charles Leclerc che è sempre andato molto forte su questa pista, anche in anni difficili come 2021 e 2023. Il GP di Arabia Saudita in programma questo weekend, può segnare la prima vera occasione per la Ferrari di ottenere punti pesanti. (News Sports)