MotoGp Giappone: Binder davanti nelle prequalifiche, settimo Bagnaia

Ti aspetti una Ducati, davanti a tutti, e invece spunta la Ktm di Brad Binder. L’austriaco ha chiuso davanti a Marc Marquez, tra i migliori interpreti del circuito giapponese, ma al quarto posto si conferma ancora la casa austriaca con Pedro Acosta. Motegi sembrava accendere subito, fin dal primo giorno, il duello tra Martin e Bagnaia, ma i due leader del Mondiale sono finiti un po’ indietro: lo spagnolo, che detiene ancora il record del circuito, in terza posizione; Bagnaia in settima, dietro Vinales e Bastianini, caduto a inizio turno. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Alberto Dalla Palma A cinque Gran Premi dalla fine, tutto ancora aperto in MotoGp dove lo spagnolo ha 21 punti di vantaggio sul campione del mondo in carica (La Gazzetta dello Sport)

Ad appena sette giorni dal GP d’Indonesia, il Motomondiale è già pronto per scendere nuovamente in pista, questa volta in Giappone. A fare da palcoscenico troveremo il Twin Ring di Motegi, pista di proprietà Honda dalla grande tradizione, famosa per l’anello sopraelevato (usato in passato dalla Indycar) ed estremamente faticosa per piloti e moto a causa del suo layout: 4,8 Km caratterizzati da un ritmo stop&go che impone brusche frenate e violente riaccelerazioni da bassa velocità, quelle che più di ogni altro frangente di guida stressano le braccia dei piloti. (SNAI Sportnews)

Motegi assomiglia a Spielberg e a Jerez per quanto riguarda il grip. "Sono estremamente soddisfatto. (Sport Mediaset)

Gp del Giappone di MotoGp, si rinnova il duello tra Martin e Bagnaia: la gara il 6 ottobre

Il pilota della KTM è il più brillante della seconda sessione di prove libere. (il Giornale)

Soddisfatto, ma non del tutto a posto Jorge Martin, terzo con la Ducati Pramac: "La lotta è aperta, sia con le altre Ducati, sia con la Ktm che sono molto in forma. Tutto aperto dopo le prequalifiche del GP del Giappone della MotoGP sulla pista di Motegi, con il miglior tempo di Brad Binder davanti a Marc Marquez e con i due contendenti per il titolo, il leader del Mondiale Jorge Martin, e Pecco Bagnaia nei dieci. (La Gazzetta dello Sport)

. E un anno dopo, è ancora la pista del Gran Premio del Giappone a vederli protagonisti nella sfida al vertice. Da questa notte via alle libere. Il pilota italiano: “Dobbiamo fare un piccolo passo avanti in termine prestazionale rispetto alle ultime uscite. (Il Faro online)