Inter, stagione lunga: preparazione diversa. I migliori? Correa, Taremi e il solito Mkhitaryan

"L’RPE è un modo per monitorare gli sforzi di ogni giocatore. Capire chi gestisce meglio la fatica e chi soffre un po’ di più, adeguandosi così di conseguenza con le ripetizioni. Per intenderci: la valutazione dello sforzo percepito è misurata attraverso una scala che va da 0 a 10. A mano a mano che si sale, il livello di fatica cresce. Dieci è il massimo. Nel mezzo ci sono una serie di valori su cui è giusto attestarsi. (fcinter1908)

Su altre testate

Oggi la Gazzetta dello Sport racconta la preparazione fisica dell'Inter, particolarmente monitorata dallo staff di Inzaghi. Per i nerazzurri c'è un sistema chiamato RPE (Rating of Perceived Exertion) che valuta lo sforzo fisico percepito. (Fcinternews.it)

"Inzaghi e il suo staff si radunano ad Appiano e programmano gli allenamenti fino a tarda sera. Con alcuni di loro c’è un rapporto stretto che dura fin dal primo ritiro a Rivisondoli con gli Allievi della Lazio, nel 2010. (fcinter1908)

Alessandro Cosattini 23 luglio 2024 (modifica il 23 luglio 2024 | 19:01) I preparatori dell’Inter sanno tutto di tutti. La stagione sarà davvero infinita e gli uomini di Simone Inzaghi hanno i dati di ogni giocatore in questa prima fase di preparazione ad Appiano Gentile. (SOS Fanta)

Domenica di lavoro per tre. Niente rischi per Vanheusden e Satriano: sull'attaccante c'è il Brest

Il monitoraggio è quasi orwelliano. Del resto, è questione di sigle: da 1984 a RPE .“Rating of Perceived Exertion”. (La Gazzetta dello Sport)

A quei tempi, c’era un rito: finire una bottiglia di vino rosso prima di andare a dormire. Scaramanzia. (fcinter1908)

Il primo giorno di riposo concesso da Inzaghi dall'inizio della preparazione non sarà per tutti. (Fcinternews.it)