Usa, morto suicida l'ex coach John Geddert. Era stato incriminato per abusi sessuali
Washington, 25 febbraio 2021 - L'ex coach olimpico di ginnastica femminile John Geddert è morto suicida.
L'ex coach era proprietario, e allenatore, di una palestra dove l'ex medico del team e amico Lawrence Nassar assaltava sessualmente le ginnaste, vicenda per la quale il dottore è già stato condannato.
Le accuse a Geddert sono pesanti: traffico di esseri umani dal 2008 al 2018, abusi sessuali su alcune decine di minorenni nel 2012, oltre a crimine organizzato e altri delitti minori. (QUOTIDIANO.NET)
Se ne è parlato anche su altri media
Ultime Notizie dalla rete : Suicida John. Era accusato di abusi su 24 giovani atlete , ma lui non era uno qualunque: si è suicidatoGeddert , 63 anni, l'allenatore della squadra di ginnastica femminile olimpica degli Stati Uniti a Londra 2012. (Zazoom Blog)
Il procuratore generale Dana Nessel aveva accusato Geddert di aver trasformato la sua palestra d’élite della. Advertisements. zona di Lansing, in un’impresa criminale abusando delle ragazze che si allenavano lì Tra pochi giorni sarebbe dovuto comparire davanti al tribunale per difendersi dalle accuse di traffico di esseri umani, molestie, aggressioni sessuali, racket e altro. (Corriere Quotidiano)
Così una delle sue atlete ha definito il suicidio di John Geddert, ex allenatore della Nazionale Usa di ginnastica, accusato di abusi e violenze sessuali. Non mi sentirei sicura”. Crimini. Pesanti le accuse da cui avrebbe dovuto difendersi Geddert, imputato nel processo per violenza sessuale, traffico di esseri umani e organizzazione criminale. (SportFair)
L’ex allenatore si è suicidato: il motivo che l’ha spinto all’estremo gesto (Di venerdì 26 febbraio 2021) L’ex allenatore si è suicidato: una tragedia che ha colpito tutto il mondo sportivo. Ieri all'Esselunga ho trovato il mio ex allenatore che mi ha d… - ciccolombo : RT @Agenzia_Ansa: L'ex allenatore olimpico di ginnastica femminile Usa, John Geddert, è morto suicida. (Zazoom Blog)
Ieri il procuratore Nessel aveva usato parole molto dure nei suoi confronti. Tra pochi giorni sarebbe dovuto comparire davanti al tribunale per difendersi dalle accuse di traffico di esseri umani, molestie, aggressioni sessuali, racket e altro. (Tuttosport)
Poche ore dopo l’inchiesta l’ex allenatore che aveva guidato la squadra femminile di ginnastica Usa alle Olimpiadi del 2012 si è tolto la vita. La nazionale di ginnastica femminile per anni è stata costretta a subire abusi dall’ex coach olimpico. (VNews24)