Perché la risposta con cui Draghi ha salvato la poltrona di Durigon è una presa in giro

Se dovessimo basarci su quanto ascoltato oggi in Aula, dovremmo concludere che per Draghi non esistono né questioni di opportunità politica, né di moralità dell’etica pubblica.

Va benissimo che un sottosegretario prometta nomine, consulenze o posti di lavoro agli amici e agli amici degli amici, spingendosi fino al punto di dire “chi vuole, da me può prendere”.

Oggi Draghi è andato oltre il "non vedo, non sento, non parlo", che probabilmente sarebbe stata la sua prima opzione, in assenza di sollecitazioni parlamentari

Draghi non lo ha fatto, non ha chiarito nulla e tutto sommato non è stato in grado neanche di difendere il suo sottosegretario. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Esprimo cordoglio mio e del Governo per la morte della giovane Luana D'Orazio e degli altri ben cinque lavoratori deceduti sul lavoro solo nell’ultima settimana». Alle parole del premier è seguito un lungo applauso della Camera. (Corriere TV)

Question time per Mario Draghi alla Camera: calendario su riaperture, coprifuoco e Decreto Sostegni bis, tutto rimandato alla prossima settimana. Il premier, riferendosi alle misure del provvedimento in preparazione, ha parlato della prossima settimana. (PMI.it)

Sui migranti Draghi ha dichiarato che “la politica sull'immigrazione del governo vuole essere equilibrata, efficace e umana: nessuno deve essere lasciato solo nelle acque territoriali italiane". Matrimoni e cerimonie. (Sputnik Italia)

Questo ci si deve augurare, permetterà un significativo rafforzamento delle attività di ispezione e vigilanza nei luoghi di lavoro» È prevista una strategia d'azione nazionale per rafforzare l'Ispettorato nazionale del lavoro, quale agenzia nazionale per la vigilanza sul lavoro, e incrementare strutturalmente i controlli. (ilgazzettino.it)

I matrimoni sono un'occasione di socialità che può favorire la diffusione del contagio" - ha detto Draghi. Il premier ha risposto anche su morti sul lavoro e vaccini: ora sbloccare l'export e aumentare produzione. (TG La7)

Innazittutto l'annuncio che che il decreto Sostegni bis verrà esaminato dal Consiglio dei ministri la prossima settimana. Secca la risposta alla richiesta della Lega di maggiore rigore sul tema dei migranti: "Nessuno deve essere lasciato solo nelle acque territoriali italiane (TG La7)