Perché il look di Angelina Jolie sul red carpet a Venezia è un tributo a Maria Callas

Angelina Jolie omaggia "La Divina" Maria Callas, di cui veste i panni nel nuovo film di Pablo Larraín presentato alla Mostra del Cinema di Venezia: sul red carpet il look è un tributo etereo e delicato. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un articolo determinativo a sottolineare, a determinare appunto la grandezza di Maria Callas che nel film del regista cileno è raccontata negli ultimi sette giorni di vita, mentre cerca invano di ritrovare la voce che ha perduto, e in piena solitudine ricorda la sua esistenza troppo breve – è morta a 53 anni il 16 settembre del 1977 – , i suoi successi nei teatri di tutto il mondo, il tormentato amore con Aristotele Onassis. (Luce)

Angelina Jolie, al festival del Cinema di Venezia con Maria, il film sulla vita della Callas, c'è stata anche per Esposito, colpito da osteogenesi imperfetta, malattia genetica rara detta anche “la malattia delle ossa fragili”. (la Repubblica)

Venezia 81, dieci minuti di applausi per Angelina Jolie. Che brilla sul red carpet e si commuove in sala. (MYmovies.it)

Angelina Jolie: "Maria Callas? Per lei ho imparato a cantare. Ma nella vita preferisco il punk"

Maria, coprodotto con l’Italia, vede per protagonista una magnetica Angelina Jolie e accanto a lei i nostri Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher e Valeria Golino con i costumi di Massimo Cantini Parrini. (Artribune)

Maria di Pablo Larraìn, in concorso alla Mostra del cinema, racconta gli ultimi giorni della cantante più sublime, intensa, infelice della storia dell’opera lirica. E poi pagare tutta quella bellezza, tutto quello sforzo, con la caduta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pablo Larrain in concorso a Venezia 2024 con il suo affascinante biopic Maria, dedicato alla Callas; nel cast la diva Angelina Jolie e gli italiani Pierfrancesco Favino, Valeria Golino e Alba Rohrwacher. (Movieplayer)