Marcell Jacobs dispiaciuto: “Volevo la medaglia, la mia carriera non finisce qui. Dolore alla coscia? Un crampo”

Un quinto posto e un 9″85 per certi versi insperati per Marcell Jacobs nella finale olimpica dei 100 metri. Il velocista bresciano ha dato tutto, ha fatto la miglior prestazione stagionale per dispersione, non è riuscito a salire sul podio, ma non ha grandi rimpianti, vista una concorrenza eccezionale. Ecco le prime impressioni a caldo del campione olimpico di Tokyo a Rai Sport: “Non posso essere troppo contento per questa gara, sono uscito bene dai blocchi e ho preso un tempo di reazione molto buono, poi c’è stata quella fase dove dovevo cercare di continuare a spingere, non sono riuscito, però che dire… Gli altri sono andati fortissimo, io ho dato veramente il 100%, quindi non ho niente da recriminarmi, ho spinto più che potevo, ho dato tutto me stesso, cerco sempre di tirare fuori il meglio nelle gare importanti. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Grana/Fidal Marcell Jacobs supera lo scoglio realmente complicato della sua seconda semifinale nei 100 metri olimpici di Parigi, chiudendo in terza posizione con il tempo di 9"92 nella prova vinta dal sudafricano Akani Simbine in 9"87, davanti al botswano Letsile Tebogo secondo con 9"91, entrambi dunque diretti nella finale delle 21,50 a cui accede anche il velocista azzurro, in virtù del fatto di aver realizzato uno dei due migliori tempi tra i non piazzati nelle prime due posizioni delle tre gare. (Sport Mediaset)

Avanzando lenti e non a passo di Jacobs, Da Place d’Italie allo Stade de France la metropolitana sosta alla fermata Saint Marcell. E allora blasfemamente viene da pensare che se Jacobs riuscisse nel “miracolo” (anche un bronzo) domani mattina (lunedì 5 agosto) chiederemo alla sindaca di Parigi Hidalgo di intitolare quella stazione a “San Marcell”, in omaggio al nostro più grande campione di sempre nella corsa regina dell’atletica. (Avvenire)

Non c’è l’esultanza dell’1 agosto 2021, ma per Marcell Jacobs Lamont, velocista cresciuto in maglia Atletica Virtus Lucca il quinto posto in finale dei 100 alle Olimpiadi resta un grande risultato. (LuccaInDiretta)

Olimpiadi: Marcell Jacobs quinto nei 100 metri

Marcell Jacobs chiude quinto la finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi. Anche se il campione, questa volte, non porta a casa nessuna medaglia, il velocista scrive comunque la storia con due finali olimpiche nei 100 metri consecutive: prima di lui nessun italiano ce l'aveva fatta. (Mediaset Infinity)

Finisce qui, sul traguardo di Parigi. Dopo tre anni e cento metri la velocità non parla più italiano, non è cresciuta a Desenzano del Garda, non ha il sorriso dolce e i tatuaggi da finto spaccone di Marcell Jacobs (Corriere della Sera)

«Credevo nella medaglia, ma non ho rimpianti perché ho dato tutto. L'americano Noah Lyles è il nuovo campione olimpico con 9''79, al fotofinish con il giamaicano Kishane Thomson. Bronzo per l'altro americano, Fred Kerley, in 9''81. (L'Unione Sarda.it)