Paralimpiadi, Giulia Ghiretti è oro nei 100 rana. L'ennesimo trionfo dell'atleta di Parma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giulia Ghiretti ha vinto l'oro nei 100 metri rana SB4 alle Paralimpiadi in corso a Parigi. L'atleta di Parma ha chiuso in 1'50"21 con quattro centesimi di vantaggio su Fanni Illes. Terza la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Amici e supporter a Parigi per sostenere e tifare super Giulia, che debutterà oggi, lunedì 2 settembre, nella «sua» gara: i 100 rana Sb4 dove il duello con l'ungherese Fanni Illes, vivrà un nuovo entusiasmante capitolo. (Gazzetta di Parma)
L'Azzurra batte infatti per soli 4 centesimi di secondo l'ungherese Fanni Illes, mentre Cheng Jiao (Cina) è bronzo. Giulia Ghiretti è infatti strepitosa nel vincere la finale dei 100 rana SB4 - stessa specialità in cui, pochi minuti prima, Manuel Bortuzzo ha conquistato il bronzo, sua prima medaglia paralimpica - con una rimonta pazzesca e conclusa al fotofinish. (Eurosport IT)
Giulia Ghiretti, nata e cresciuta a Parma, detentrice del record mondiale nei 50 farfalla vasca corta, a trent’anni può vantare, tra Mondiali, Europei e Paralimpiadi, l’incredibile palmares di 28 medaglie, segno eloquente di una tenacia e di un talento, praticati con bellezza e leggerezza non solo esteriori, che le hanno valso il soprannome di “Farfalla Giulia”. (La Repubblica)
Raggiunta dai microfoni di Rai Sport la Ghiretti ha definito “bellissimo” il risultato: “Un gran finale. (Sport Parma)
La nuotatrice parmigiana delle Fiamme Oro, è alla sua terza partecipazione ai Giochi. Un'altra perla per il suo palmares: è salita sul gradino più alto del podio sia ai Mondiali di Manchester dello scorso anno e che agli ultimi Europei di Funchal in aprile, impreziositi anche dal record personale di 1'49”62, che le ha permesso di scendere per la prima volta sotto il fatidico muro dell'1'50”. (Gazzetta di Parma)
Giulia Ghiretti ha vinto la medaglia d’oro nei 100 rana femminili SB4 alle Paralimpiadi di Parigi. L’azzurra ha chiuso con il tempo di 1.50.21. Argento per l’ungherese Fanni Illes, bronzo per la cinese Jiao Cheng. (LAPRESSE)