Inps, in pensione in media a 64,2 anni, rischio squilibri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'età media di accesso alla pensione in Italia, grazie alla possibilità di uscire in anticipo rispetto all'età di vecchiaia, è di 64,2 anni e questo, insieme alla generosità dei trattamenti rispetto all'ultima retribuzione, rischia di creare squilibri per il sistema previdenziale. Emerge dal Rapporto annuale dell'Inps. "Le previsioni Eurostat per l'Ue relative agli andamenti demografici si legge - fanno presagire un peggioramento del rapporto tra pensionati e contribuenti, con rischi crescenti di squilibri per i sistemi previdenziali, soprattutto per quei paesi, come l'Italia, dove la spesa previdenziale è relativamente elevata". (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La sbandierata proposta di Forza Italia sullo Ius Scholae è rimasta una boutade estiva. Si tratta di una giusta battaglia di civiltà. (Civonline)
Ieri è stata superata quota 330.000 nonostante i problemi tecnici del sito. … (Il Fatto Quotidiano)
Il bello, è che durante il mio percorso di studi, nessuno mi ha mai informato di questa cosa. Alla fine, ho dovuto lavorare all’estero. (Orticalab)
La protagonista ha ricevuto una sgradevole sorpresa, in quanto si è ritrovata nel parterre maschile anche Armando Incarnato, con cui ha spesso avuto delle discussioni particolarmente accese. La dama di Uomini e Donne è tornata nel parterre anche nell’edizione di quest’anno, come è stato possibile vedere nel corso della puntata di ieri. (Tutto.TV)
Si tratta di un passo avanti verso una maggiore inclusione sociale e una piena integrazione delle persone che contribuiscono attivamente alla vita economica, culturale e sociale del nostro Paese”. (Corriere Salentino)
Mancano pochi giorni per raggiungere l'obiettivo delle 500mila firme, che adesso è più vicino che mai. Una battaglia giusta, un primo passo per riconoscere i diritti di chi ha scelto di vivere e costruire il proprio futuro in Italia (Civonline)