Agguato al liceo Michelangiolo di Firenze, la Procura indaga per violenza privata aggravata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sull‘aggressione davanti al liceo classico “Michelangiolo” di Firenze la Procura del capoluogo toscano ha deciso di aprire un fascicolo. Il reato ipotizzato è di violenza privata aggravata da parte del gruppo di giovani di Azione studentesca che lo scorso 18 febbraio hanno assalito con calci e pugni due studenti dell’istituto fiorentino. Nei confronti dei sei giovani, di cui tre minorenni, ci sarebbe anche una segnalazione alla magistratura da parte della Digos che sta attualmente svolgendo le indagini. (Open)
Su altre fonti
Per questi motivi, a Firenze, sono scese in strada migliaia di persone, studenti e adulti. Contro il fascismo, contro il governo Meloni e la sua “scuola del merito”, ma anche contro le opposizioni, in grado solo di cavalcare l’onda mediatica, senza presentare soluzioni concrete. (Il Fatto Quotidiano)
JOYA. Giovedì 23 febbraio Giulio Sodano, Direttore del Dipartimento di Lettere presso l’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli” e autore del libro Elisabetta Farnese, Duchessa di Parma, regina di Spagna, matrona d’Europa, incontrerà gli alunni presso la Libreria Giunti per un “Caffè letterario”. (Caserta Web)
Calci e pugni, in sei contro due, una violenza estrema e gratuita che ha sconvolto l'intera comunità scolastica. (Today.it)
No! Sarebbe troppo semplice. E' evidente, infatti, l'uso della violenza come azione politica, esattamente con le stesse modalità utilizzate nel periodo fascista. (FLC CGIL)
Doveroso per il Consiglio regionale prendere posizione, esprimere condanna e solidarietà agli studenti del liceo Michelangiolo di Firenze ed, inoltre, ferma condanna per gli episodi di violenza avvenuti, nei giorni scorsi, al liceo Pascoli. (gonews)
La FLC CGIL Lombardia condanna fermamente le cariche squadriste e fasciste avvenuta il 18 febbraio ai danni di alcuni studenti del Collettivo SUM (Studenti Uniti Michelangiolo) che volantinavano davanti al Liceo Michelangiolo di Firenze (FLC CGIL)