Parigi 2024, Malori e la crono dei Giochi: “Ganna ce la farà. Ma attento a Evenepoel”

PARIGI. Adriano Malori, 36 anni, ex specialista della cronometro, medaglia d'argento ai Mondiali 2015 di Richmond, oggi preparatore biomeccanico affermato, segue il ciclismo con la stessa passione di sempre. E fa il pronostico per la cronometro delle Olimpiadi di Parigi nella quale Filippo Ganna sabato parte tra i favoriti (il via alle 17,20, prima di Evenepoel).Malori, leggiamo nel futuro. Chi v… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Per l' Italia arriva la prima medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024 ed è d' argento. A seguire la crono anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella , arrivato appositamente a fare il tifo per il ciclista che, a circa 10 chilometri dall'arrivo, ha rischiato di cadere rovinosamente colpendo il piede di una transenna, ma è riuscito miracolosamente a rimanere in sella alla sua bici. (Tuttosport)

Era una delle carte da medaglia a disposizione dell’Italia nella prima giornata di gara e lui, Filippo Ganna, non ha tradito. Il campione di Vignone ha centrato l’argento nella cronometro individuale su strada in un pomeriggio parigini caratterizzato dalla pioggia e dalle strade bagnate. (varesenews.it)

Piove su Parigi nel primo giorno di gare delle Olimpiadi 2024: la pioggia ha già fortemente condizionato la cerimonia inaugurale di ieri sera, senza ombra di dubbio la più brutta, degradata e deviata della storia olimpica fin qui sempre caratterizzata da stile, eleganza, bellezza, nobiltà e valori dello sport. (MeteoWeb)

Ganna, oro o mai più: il signore del tempo vuole stupire Parigi. "Mi serve la perfezione"

PARIGI – La prima vera giornata di gare all’Olimpiade di Parigi, sabato 27 luglio, porta già in dote per il ciclismo le medaglie delle due cronometro. (la Repubblica)

È di Filippo Ganna la prima medaglia dell'Italia ai Giochi di Parigi 2024 . L'azzurro ha chiuso al secondo posto, ed è quindi argento, nella cronometro individuale vinta dal belga Remco Evenepoel. (Sky Tg24 )

Il giorno dei giorni è oggi – per la riconferma nell’inseguimento a squadre appuntamento tra il 5 e il 7 agosto – e non è probabile che ce ne sarà un altro: nel 2021 la prova a cinque cerchi attorno al circuito automobilistico del Fuji lo respinse (5°, a 5” dall’argento), quella di Los Angeles 2028 potrebbe arrivare troppo tardi. (La Gazzetta dello Sport)