Via Monte Napoleone da record: qui gli affitti più cari del mondo. La storia dell’iconica strada del lusso di Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano – La lunga corsa di via Monte Napoleone è iniziata nell’Ottocento, quando la strada nel cuore di Milano, dove anticamente aveva sede il monte di pietà, ha iniziato a caratterizzarsi sempre di più come via del lusso. Antiquari e gioiellieri tra le dimore di antiche famiglie milanesi, in quelle botteghe che ora ospitano le boutique di griffe internazionali, tappa obbligata per turisti di tutto il mondo. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La strada milanese della moda si issa sul gradino più alto del podio, con canoni prime da 20mila euro annui al mq. Il primato è doppio: è la prima volta che una città europea svetta nella graduatoria globale. (R101)
Montenapo scalza la storica Upper 5th Avenue di New York, che scende in seconda posizione, diventando così la prima via europea a dominare questa prestigiosa classifica globale. Via Montenapoleone e New York (Mitomorrow)
La notizia che Monte Napoleone è diventata la via del lusso più cara al mondo in questi giorni è stata al centro delle cronache cittadine e ha riacceso anche un dibattito sul presente e sul futuro della zona. (Corriere Milano)
Monte Napoleone regala poi al nostro Paese un altro primato. (Nicola Porro)
Milano: Monte Napoleone è la via del lusso più costosa al mondo (La Stampa)
A issare la via della moda milanese sul gradino più alto del podio, da cui viene scalzata la Upper 5th Avenue a New York, è il 34esimo report Main Streets Across the World, realizzato dal gruppo immobiliare Cushman & Wakefield, che monitora 138 location retail urbane nel mondo, prevalentemente del lusso, sulla base del valore dei canoni prime. (Donna Moderna)